Il ristorante Lo Zodiaco, ha deciso di non riaprire più. Nei giorni scorsi la voce circolava sulla pagina FB ufficiale del locale, ma ora il proprietario Fabio Del Buono ha confermato tutto ciò ai microfoni di Roma H24. Lo stesso, però, non ha voluto rendere note le motivazioni della drastica decisione.

Turisti e romani, tutti lo conoscevano, o per un aperitivo o per una cena romantica con una delle viste piu’ romantiche della città. Una perdita per la capitale, una perdita significativa per tutti i romantici, per gli amanti di Roma e della bellezza.

Le ipotesi riguardanti la chiusura de “Lo Zodiaco” portano a pensare alle forti ripercussioni economiche del coronavirus. Non c’erano, infatti, prima altri fattori che avrebbero portato a pensare alla decisione di chiusura. Il ristorante è amato da molti romani che andavano lì quando avevano bisogno di godersi un’atmosfera romantica e con pochi rivali. A dimostrarlo anche le numerose recensioni positive da parte dei clienti.

Fino all’esplosione della pandemia, nulla lasciava comunque presagire un esito del genere. Come testimonia una recensione lasciata su Tripadvisor il 5 marzo – dunque, cinque giorni prima che scattasse il lockdown in tutto il Paese – il ristorante era infatti assolutamente operativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA