Sarà Darren Aronofsky a dirigere il nuovo film sulla vita del controverso magnate della tecnologia Elon Musk. Il film, che sarà prodotto da A24, si basa sul libro recentemente pubblicato da Walter Isaacson, la cui biografia di Steve Jobs ha ispirato anche il film Jobs del 2015. È improbabile che il film affronti le controversie su Musk, dal momento che il libro di Isaacson è una biografia autorizzata e lo stesso Musk si è espresso sui social media dicendo di essere contento che Aronofsky stia girando il film. Secondo Variety, il libro è stato oggetto di una guerra di offerte tra diversi studi e registi. Quindi, sarà abbastanza pulito. O meglio, censurato.
Il film su Elon Musk è realtà: ecco tutto quello che sappiamo
Elon Musk, che proviene da una ricca famiglia sudafricana, è diventato famoso nel 2002 come fondatore di SpaceX. Suo padre, ingegnere e politico, possedeva una parte di una miniera di smeraldi sudafricana, il che ha aperto probabilmente l’aspetto più significativo della sua carriera: quello di investitore. I suoi milioni si sono trasformati in miliardi nel corso di anni di investimenti in aziende tecnologiche come Paypal e Tesla, dove ha potuto fungere da angel investor in cambio di grandi quote di proprietà, per poi trarre enormi benefici quando le aziende hanno avuto successo. Sicuramente una delle persone più influenti sul pianeta.
Musk è fondatore, presidente, CEO e chief technology officer di SpaceX; CEO, product architect ed ex presidente di Tesla, Inc.; proprietario, presidente e CTO di X Corp.; fondatore della Boring Company; cofondatore di Neuralink e OpenAI; e presidente della Musk Foundation.
Ma cosa sappiamo sul film?
Aronofsky ha diretto di recente The Whale, il film preferito agli Oscar dello scorso anno, che è valso a Brendan Fraser il premio Oscar come miglior attore. Il suo curriculum include The Fountain, Black Swan e Requiem for a Dream. Beh, tanta roba.
Musk è stato per anni un’icona della cultura pop, con apparizioni, tra l’altro, nei Simpson e in Iron Man 2. Poco dopo essere stato nominato individuo più ricco del mondo, ha avviato un’acquisizione privata di Twitter, comprando il sito per oltre 40 miliardi di dollari. Dopo aver inizialmente proposto la vendita, ha cercato di tirarsi indietro, ma è stato costretto a portarla a termine.
Non sappiamo ancora con certezza la data di uscita del film, ma siamo certi che verrà realizzato.
Seguici su Google News