MovieNerd

Il gatto venuto dallo spazio: (ri)scoprilo su Disney Plus

Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo de Il gatto venuto dallo spazio.

In corrispondenza della settimana dello spazio, riscopriamo un film vintage di fantascienza. Per quanto il titolo del film possa sembrare assurdo, Il gatto venuto dallo spazio racconta proprio di un gatto alieno in visita alla terra. Si tratta di un film in live action del 1978 con tutti gli elementi tipici dei film con gli extraterrestri: un ufo, un pilota fuori dal comune, tecnologie avanzatissime sconosciute sulla terra e altro ancora. La presenza del gatto, rende il film più leggero e vicino al genere comedy.

Il gatto venuto dallo spazio: trama e info

Una navicella aliena arriva sulla terra, il governo degli Stati Uniti convoca tutte le menti più esperte per scoprirne la provenienza, mantenendo il tutto top secret. Un fisico sopra le righe viene convocato per un’opinione, ma beffato dagli altri per le sue idee fuori dal comune. Il tutto avviene sotto gli occhi dell’insospettabile pilota alieno: il gatto. Questo raggiungerà il fisico per farsi aiutare nel ritornare a casa. Grazie ad un collare avanzato, il gatto è in grado di fare cose incredibili: spostare oggetti, volare, immobilizzare gli avversari e anche comunicare con gli uomini.

Il gatto
© JustWatch

All’uscita, il film è stato accolto da recensioni sufficienti da parte dei critici. In particolare, questi riconoscono la vena d’intrattenimento tipica dei film Disney del periodo. Tra le note negative evidenziate, c’è la lunghezza del film che potrebbe essere eccessiva e portare lo spettatore a prevedere con una certa facilità quello che succederà.

Simile a: Un professore tra le nuvole (1961), Quello strano cane di papà (1976), Martin il marziano (1999)
Voto pubblico: 58/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: Fantascienza, Commedia
Durata: 100 minuti
Canzoni: NO
Premi: NO

La mia brevissima recensione

Il gatto venuto dallo spazio è un film leggero che diverte tutta la famiglia. Un punto di incontro tra gli amanti delle commedie e i fan della fantascienza. Con un’alternanza tra gag divertenti e l’utilizzo di tecnologie sconosciute, il risultato è un buon bilanciamento. In ogni caso, il film non è da prendere troppo sul serio, ma piuttosto sono da osservare le assurde dinamiche.

Una scena da "Il gatto venuto dallo spazio".
© EmpireOnline

Il gatto venuto dallo spazio su Disney Plus

Puoi vedere Il gatto venuto dallo spazio su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, scegliendo la voce “film” in alto, troverai questo titolo nella categoria “sci-fi” o nella categoria “commedia”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarlo. Buona visione!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

Adv
Adv
Adv
Back to top button