Calciomercato Genoa, in ritiro da mercoledì per preparare con serenità e ancora maggiore attenzione la partita di Bergamo e ingaggio di Candreva che, dopo che Yazici ha firmato per l’Olympiakos, è rimasto l’unico svincolato su cui poter fare realmente affidamento.
Nei prossimi giorni sarà a Genova per le visite mediche Antonio Candreva , 37 anni, che nell’ultima stagione aveva giocato con la maglia della Salernitana. Fino a qualche settimana fa a lui si erano interessate Monza, Torino, Parma e Como.
Le tante e prolungate assenze nel reparto offensivo hanno quindi indotto la società a cercare il giocatore che è integro fisicamente e quindi pronto a dare alla squadra un po’ di quell’imprevedibilità di cui ha tanto bisogno.
Gioca da trequartista, ma all’occorenza è schierabile come centrocampista centrale oppure come esterno di fascia destra in mediana. E’ possibile che Gilardino lo impieghi nel suo 3-5-2 come mezzala avanzata come l’infortunato Malinovskyi. Ex nazionale, aveva indossato lo scorso anno la maglia della Salernitana: nella sua lunga carriera è stato alla Ternana, all’Udinese, alla Juventus, al Parma, al Cesena, alla Lazio, all’Inter e alla Sampdoria.