In via Traiano, vicino a Citylife a Milano, otto o nove persone scendono da un van e picchiano un uomo. Si tratta proprio di Cristiano Iovino. Quando arriva l’ambulanza il personal trainer rifiuta il trasporto in ospedale. Ai carabinieri dice di non voler sporgere querela. E l’indagine così non può partire. Ma gli investigatori scoprono lo stesso che qualche ora prima del pestaggio c’è stata una lite nella discoteca The Club di largo La Foppa. Un apprezzamento poco gradito nei confronti di una ragazza che era in compagnia del cantante scatena una rissa tra Fedez e Iovino. Alla quale, secondo i racconti, partecipa anche Vanore che però smentisce tutto sui social network. Si parla di calci, pugni e bicchieri rotti. L’analisi dei video in procura conferma la rissa tra Federico Leonardo Lucia e Iovino. Insieme al cantante c’erano alcuni ultrà del Milan.

Il giallo della rissa tra Fedez e Cristiano Iovino, cosa è successo al The Club

I presenti parlano di un faccia a faccia piuttosto ravvicinato e tutt’altro che amichevole, tra Iovino e Fedez, notato da tutti i clienti del The Club. A quel punto, sempre stando a quanto emerso finora, i due litiganti vengono allontanati dai buttafuori della discoteca. Cosa succede dopo? Uno scambio di messaggi per avere un chiarimento e chiudere la faccenda senza ulteriori strascichi. L’appuntamento è sotto casa del personal trainer, anche se il finale non è quello previsto. In via Marco Ulpio Traiano arriva un mini van di colore scuro: scendono in sei, circondano il 37enne e lo prendono a calci e pugni, per poi risalire in macchina e allontanarsi. Chi sono? La chiamata al 112 non arriva da Iovino, bensì da due vigilantes di una società privata di sorveglianza che si sono accorti di quello che stava succedendo.

La pubblica ministera Michela Bordieri apre un fascicolo per rissa e lesioni. In attesa della querela di Iovino, che ha 90 giorni di tempo per cambiare idea. Al momento non ci sono collegamenti tra la lite con Fedez e il successivo pestaggio. Di sicuro il cantante non era in via Traiano. Ma secondo il Corriere della Sera in questo periodo alcuni tifosi rossoneri fanno da bodyguard a Fedez.