La glass skin è la tendenza del 2024. Per realizzarla ci vengono incontro tantissimi magici strumenti. Tra questo, il nuovissimo pennello che arriva dalla Corea: di chiama spatula brush e, come dice il nome, ricorda una vera e propria spatola.
Glass finish spatula brush: il nuovo trend
Non solo makeup: anche gli strumenti seguono la moda. Qualche tempo fa erano i pennelli fitti, poi si è passati alle blender e ai pennelli a lingua di gatto. Quest’anno, per ricreare la glass skin e per stendere il fondo come vuole il trend asiatico, tantissimi brand propongono questo pennello. La sua forma caratteristica prevede appunto una forma allungata e con setole corte.
Come dicevamo, il trend arriva dalla Corea, in particolare dalla makeup artist delle celebrities coreane, Kyungsik Ham. Ha spiegato che questo particolare pennello aiuta ad applicare un sottile strato di fondotinta, senza correre il rischio di evitare l’effetto “cakey” (ovvero di base che si crepa e sfalda). L’obiettivo dunque è quello di creare una base omogenea e coprente, ma stendendo solo uno strato molto sottile di fondotinta, che si può anche stratificare.
Dove trovarlo?
“Vittime” del trend, tantissimi brand hanno prodotto questo particolare pennello. Lo troviamo infatti in diverse fasce di prezzo, sia high che low cost. Come per esempio quello di Dior Backstage, dal costo di 40 euro. I più virali provengono invece dall’America, in particolare dagli USA. Ovviamente, anche tantissimi siti asiatici hanno fatto questa proposta.
Questo particolare articolo poi si trova anche su siti come Amazon. O anche in pratici kit fondotinta e pennello, come quello di “Wakemake” con il suo Water Velvet cover foundation, che arriva direttamente dal cosiddetto K-makeup, ovvero il make-up coreano. Su Tik Tok si trovano tantissimi video a riguarda, di questo trend che arriva direttamente dall’Asia.
Marianna Soru
Seguici su Google News