Le labbra sono state protagoniste di tutte le combo labbra tra lip liner e gloss, oltre ai trattamenti ai peptidi, agli oli e alle tinte labbra trasparenti. Ma il trend del “glazed blush” sta decollando sempre più tra gli hashtag di TikTok e Instagram. Ma di cosa si tratta, e come si realizza?
Il glazed blush è il nuovo trend fard beauty del 2024
Ormai tutto ciò che è glazed è andato virale, tra unghie e labbra, ma poteva mancare il blush? “Credo che vedremo la texture dei fard diventare più lucida e balsamica, per dare un aspetto più idratato”, ha previsto Diane Buzzetta, makeup artist professionista in un’intervista a Glamour. Così come le glazed nails hanno preso un classico e lo hanno rivoluzionato con un top coat extra lucido, il glazed blush prende le tonalità tradizionali del blush come rosa, pesca, ciliegia e corallo e ci mette un “top coat” super luminoso, per rendere questo nuovo trend un mix tra blush e highlighter.
La cosa più bella di questo nuovo trend è che è super modulabile, in base a quanto si vuole renderlo più glazed. I blush in crema e gli highlighter liquidi sono perfetti per questo trend. “I blush in crema sono perfetti per creare un effetto sano e si possono sfumare facilmente con le dita o con un beauty blender”, consiglia la top celebrity makeup artist Ash K Holm. “Si sentono ancora come la pelle e sono costruibili per ottenere un’intensità personalizzata”, concorda la truccatrice professionista Shelby Smith.
Seguici su Google News