Natale alle porte
Mancano poche ore al Natale e come ogni anno la scelta dell’abito non può coglierci impreparate; e se la tradizione vuole il rosso, anche l’abito non è da meno, concede anzi piccole trasgressioni ma non ammette errori. Pertanto con qualche accorgimento, creare un perfetto look non sarà così complicato come sembra.
L’importante è farsi ricordare
L’atmosfera del Natale ama tutto ciò che luccica e specialmente quest’anno il guardaroba di una lady non dovrà deludere. Oro e rosso, gli evergreen per un look natalizio che si rispetti, non possono mancare: l’importante è saperli dosare e abbinare. Osare è bene, soprattutto a Natale, ma con gusto e massima attenzione al dettaglio, poiché, come più volte affermato dallo stilista Giorgio Armani, “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare“.
Guida ai look
Tra le innumerevoli proposte che seguono i dettami della moda, indossare il rosso a Natale è un must che non sbaglia mai! Che sia un abito rosso lungo o corto, tubino o completo a giacca, austero o glamour, rompe ogni regola per respirare di fantasia. Paillettes in formato maxi, lustrini e strass per aggiungere un tocco scintillante al dress code. Anche quest’anno il glitterato è un trend instancabile e senza dubbio adatto ad un party di fine anno all’insegna del divertimento e da vere fashion victim.
Occhio al tessuto
A questo punto non ci resta che prestare attenzione al tessuto: via col pizzo in tutte le sue declinazioni: quest’ultimo infatti, sempre consigliato, è versatile e sexy allo stesso tempo. Il velluto? Perché no?! Un connubio di eleganza e sensualità, più volte protagonista sulle passerelle delle collezioni autunno/inverno 2018 in una palette inesauribile di colori sgargianti e decisi.Da non dimenticare il Jersey, ultimo ma non meno importante, ideale poiché facile da abbinare e comodo nella vestibilità si rivela sempre adatto ad ogni occasione.
Rosso total o nero?
E per le amanti del rosso in versione total? Di classe sì, ma all’occorrenza meglio spezzarlo con accessori e scarpe di un colore diverso. Al contrario per chi non ama il rosso, la soluzione può essere il nero. Quest’ultimo è il passepartout per ogni occasione, in particolar modo il tubino nero associato a Chanel negli anni venti si configura da sempre sinonimo di eleganza e straordinaria femminilità. Le più romantiche potranno optare per un long dress dalle linee morbide che esalta le forme, vero e proprio look natalizio dal tocco glam. Se ancora non avete trovato l’outfit che fa per voi, affrettatevi, le feste vi vogliono impeccabili!