Le Perle di Perla

Il make-up perfetto per San Valentino? Ecco qualche “trucco”

Non devi avere un partner per festeggiare San Valentino: non c’è motivo per cui tu non debba giocare con il make-up anche solo per trascorrere una giornata di relax con gli amici e magari fare un po’ di esercizio in vista della tua prossima relazione. In questo articolo troverai i look più belli di tutti i tempi. 5 idee make-up trovate in rete con focus sul prodotto must-have per realizzarli.

Look naturale ispirato a Bridgerton

Di facile realizzazione questo make-up per San Valentino richiede l’utilizzo di 5 prodotti: fondotinta, blush, ombretto di colore naturale, mascara e rossetto di nuance neutra o gloss. Easy e veloce adatto anche a chi abitualmente non fa uso del make-up vi renderà naturalmente più belle senza rischiare di sembrare una maschera di carnevale… e chissà non riceviate un bel diamante anche voi.

Favolosa come Marilyn Monroe

Musa sempreverde il look make-up San Valentino easy e glam è ispirato dalla bellezza eterna di una delle più grandi attrici nella storia del cinema: Marilin Monroe. Armatevi di eye-liner, fondotinta levigante, mascara e immancabile rossetto rosso; le più audaci potranno clonare il neo, un piccolo segno di matita vicino alla bocca vi regalerà la stessa particolarità della diva.

Naturalmente costruita come Kim Kardashan

Non vi sto spronando a ricorrere a botox, filler o “tiratine” ma se avete una certa dimestichezza con il countouring ed il giusto equipaggiamento potrete divertirvi a realizzare il make-up perfetto per San Valentino rimodulando i volumi ed accentuando il focus sul vostro punto forte. Occorrente: correttore chiaro e scuro, matita per sopracciglia, illuminante, mascara, ciglia finte se vi va, pennelli, spugnetta, matitita labbra mezzo tono più chiara della vostra tonalità naturale, pazienza e spirito critico per individuare i punti da stringere, allargare, illuminare. Ah, dimenticavo: la cipria per fissare il tutto è fondamentale!

Magnetica come lo smokey eyes di Miriam Leone

Fonte: IG mirimeo Miriam Leone

Miriam Leone naturalmente favolosa senza un filo di make-up, posso testimoniarlo, di un eleganza che supera la bellezza, il che è tutto dire ci regala in questo scatto una versione di se magnetica. Per ripetere il trucco e renderlo il make-up perfetto per San Valentino saranno indispensabili pazienza, pennelli e buona volontà. Fondamentale è la base della pelle: l’incarnato dovrá essere impeccabile, alleati saranno correttore, fondotinta e cipria. Equipaggiatevi di una palette adatta allo Smokey eyes con almeno tre gradazioni di sfumature e iniziate a intensificare lo sguardo! Tocco finale: mascara a fiumi.

Back to top button