My Hero Academia: The Two Heroes, il primo lungometraggio originale supervisionato da Kohei Horikoshi, vanterà di un manga bonus scritto e disegnato dall’autore di My Hero Academia
Il profilo ufficiale di “My Hero Academia – The Movie: The Two Heroes”, ovvero il primo lungometraggio animato ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump che uscirà in Giappone nelle sale cinematografiche il 3 agosto 2018, ha svelato il terzo trailer del film in questione, le cui sequenze sono praticamente identiche al secondo svelato qualche giorno fa, ma presenta, alla fine, una panoramica dettagliata del “volume 0” (volume Origin).
Il volume 0, fino ad esaurimento scorte, sarà distribuito in Giappone nelle sale al primo milione di spettatori ed è composto da una copertina e da un manga scritto e disegnato dallo stesso Kohei Horikoshi. In più, all’interno, saranno pubblicati un “dialogo segreto” tra Horikoshi e Eiichiro Oda (One Piece), illustrazioni, design, analisi e descrizioni sui personaggi, sia del manga che quelli originali del film, realizzati sempre dallo stesso autore di My Hero Academia.
Recentemente è stata svelata la copertina ufficiale del volume 0 che potete vedere sotto. L’illsutrazione è a cura di Kohei Horikoshi e presenta i personaggi di spicco del manga e anche quelli originali del film, come Melissa.
Dal momento che gli appassionati oltreoceano hanno inviato numerose richieste in merito ad una pubblicazione occidentale del volume bonus, nelle ultime ore sono state aperte le prenotazioni per poterlo ottenere direttamente a casa vostra. Tutto quello che dovete fare e recarvi su questo sito web e prenotare la vostra copia, ovviamente giapponese, al prezzo di 25 Dollari statunitensi (circa 20 Euro).
Il volume di Horikoshi sarà disponibile a partire da agosto 2018 e anche in questo caso le quantità sono limitate, pertanto vi invitiamo ad affrettarvi se ne siete interessati.
in merito alla relazione con il manga il film si piazza dopo l’arco narrativo dell’esame finale e durante “un’altra estate” all’interno dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo. Come già abbiamo detto, inoltre, il film narrerà anche la giovinezza di All Might (nel tag-line della key visual è possible anche notare il volto di All Might da giovane) e il passato di un personaggio.
Per quanto riguarda lo staff di produzione, il film è diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio Bones (stesso studio che produce la serie animata ispirata al manga di Horikoshi) su sceneggiatura di Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. Kohei Horikoshi ha supervisionato la sceneggiatura e i character design del progetto.
La terza stagione animata di My Hero Academia ha avuto inizio dal 7 aprile 2018 e sono stati trasmessi i primi 11 episodi (dei 25 totali).
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con 14 volumi disponibili.
Antonio Guercio