Il Ministro Guido Crosetto era stato ricoverato a causa di una pericardite; è stato dimesso oggi dal San Carlo di Nancy dove si trovava da martedì.
Il Ministro Guido Crosetto dimesso dall’ospedale: come sta
Il Ministro Guido Crosetto è stato dimesso dall’ospedale San Carlo di Nancy dove si trovava da martedì a causa di un episodio di pericardite. Il Ministro della Difesa ha lasciato la struttura ospedaliera già nella giornata di ieri; al momento l’esponente di Fratelli D’Italia si trova a casa e sta meglio.
Crosetto aveva avuto un malore durante lo svolgimento del Consiglio Supremo di Difesa al Quirinale; questa è la seconda volta, nel nel giro di pochi mesi, che ricorre al ricovero ospedaliero a causa del malessere. Il Ministro aveva abbandonato la riunione in ambulanza ed è stato ricoverato nello stesso ospedale in cui si era recato già a febbraio. Il professor Giuseppe Speziale, primario di Cardiochirurgia del San Carlo di Nancy, come riporta AGI, ha confermato l’episodio di pericardite:
“Gli accertamenti clinici hanno confermato che si è trattato di un nuovo episodio di pericardite presentatosi in forma molto più dolorosa rispetto all’episodio precedente e, come allora, senza implicazioni cardiache. Passata la fase acuta di dolore, la pericardite viene trattata come una normale infezione, con terapia anti infiammatoria”.
Attualmente le condizioni di salute del Ministro della Difesa sono in miglioramento. Crosetto è rimasto qualche giorno in ospedale in modo tale da monitorare la situazione e per ragioni precauzionali. Il team medico che ha seguito il Ministro voleva accertarsi del completo recupero.
Seguici su Google News