La moda continua a stupirci: Balenciaga con il suo bracciale scotch ci regala un ulteriore trend. Costa tremila euro ed è già un must have tra le celebrities. Ancora non è disponibile sul mercato, ma potrebbe essere già sold out.

Bracciale scotch di Balenciaga: come nasce

Arriva direttamente dallo show Autunno/Inverno 2024-25 il curioso outfit che ha reso sold out la nuovissima mascherina firmata Balenciaga. Infatti in questo fit non sono mancati gli indumenti e gli accessori di Demna, Direttore Creativo del brand. Non solo accessori: l’abito creato solo con l’intimo, ma anche l’abito di Kim Kardashian (house ambassador del marchio). La particolarità? Il cartellino griffato attaccato. Presenti anche outfit dal design unico, come vestito e top realizzati con uno zaino, o i pantaloni della tuta che diventano top.

In questa sfilata Denma ha portato tantissimi materiali diversi e texture ricercate. Nella collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Balenciaga non sono mancati i look creati anche con veri e propri pezzi di scotch, come il blazer oversize blu. In questo particolare caso la silhouette è particolarmente segnata grazie all’utilizzo del nastro adesivo.

L’accessorio dell’estate?

È arrivato poi il momento del tape bracelet (il bracciale nastro adesivo): sì, proprio lo scotch da pacchi. Una modella ha calcato la passerella con questo accessorio al polso, indossato insieme a un abito azzurro midi, con spacco laterale segnato da scotch sul busto. Sui social l’accessorio ha scatenato un dibattito feroce. Ma questa non è la prima volta che Demna fa diventare il nastro adesivo un materiale da collezione.

Su TikTok è andato immediatamente virale il curioso accostamento. Con una punta di sottile infantilismo (chi è che non l’ha mai usato come bracciale?), e una vena di sottile ironia, l’accessorio griffato ha la particolarità di essere topic di discussione tra appassionati di moda, e non solo.

Marianna Soru

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