il nuovo film di Edgar Wright potrebbe essere un remake di Barbarella del 1968

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Come rivelato in esclusiva da Deadline, Edgar Wright è in trattative per dirigere un remake della commedia fantascientifica Barbarella del 1968. E, dopo il successo di Tutti tranne te, Sony non vuole farsi scappare l’occasione di avere Sydeny Sweeney nel ruolo di protagonista che un tempo era di Jane Fonda. A quanto pare, anche Jane Goldman e Honey Ross sono in trattativa per scrivere la sceneggiatura. Il film è ancora in fase di sviluppo, dato il fitto programma di Sweeney e Wright in piena preparazione per il suo remake de L’implacabile con Glen Powell nel ruolo di protagonista, quindi il progetto non sarà il prossimo per nessuno dei due talenti.

Anche se è in fase di sviluppo, il fatto che Goldman e Ross siano stati incaricati di scrivere mostra chiaramente che lo studio è intenzionato nel realizzare il film nel modo giusto creando un vero e proprio franchise. Goldman ha contribuito a lanciare franchise di successo come i film X-Men con James McAvoy e Michael Fassbender, nonché la saga di The Kingsmen di Matthew Vaughn.

il nuovo film di Edgar Wright potrebbe essere un remake di Barbarella del 1968

Non si sa molto di questa versione, ma il film del 1968 diretto da Roger Vadim segue una astronauta del 41° secolo che si propone di trovare e fermare il malvagio scienziato Durand Durand, il cui raggio positronico minaccia di riportare il male nella galassia. Il film non è stato un grande successo al botteghino, ma da allora è diventato un classico di culto e nel 2020 la Forest ha annunciato i piani per un nuovo film.

Quest’ultimo sviluppo con Barbarella arriva dopo che la commedia romantica di Sweeney e Glen Powell Everyone But You ha over performato al botteghino. Il film ha incassato 210 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget di 30 milioni di dollari.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News