I blush sono ultimamente i maggiori protagonisti dei trend, soprattutto adesso che si sta avvicinando l’estate. Come sappiamo, esiste in una miriade di formule diverse, abbiamo le creme, le polveri, gli stick, i blush liquidi, e soprattutto parecchi modi di applicarli. Ma i trend sono trend, e a noi piace scovarli di tutti i colori: adesso su TikTok sta spopolando una nuova tecnica, quella del Boyfriend blush.

Il nuovo trend makeup di questa estate sarà il boyfriend blush

boyfriend blush

Ma cos’è questo trend boyfriend blush? L’idea è quella del bagliore sano della nostra pelle (difficile da ottenere naturalmente, diciamocelo). A spiegarci come ottenere il boyfriend blush, è la TikToker Mallory Osses, che ha riportato il termine nel mainstream, ma questa trend blush non è nuovo. “Ho sentito parlare di questa tendenza anni fa. Forse un decennio fa”, spiega nel suo video. Nato negli anni ’90, si basa su un look fresco e naturale: pensate a come le vostre guance si arrosserebbero naturalmente dopo una lunga corsa o un dolce complimento. Questo look sportivo e arrossato è l’essenza del boyfriend blush.

Ma come possiamo realizzare questo trend col makeup? Il boyfriend blush è, tra tutti i trend, il meno preciso: si tratta di apparire giovani e sane, non esagerate. Il trend prevede un’attenzione sia al posizionamento che alla tonalità. Il blush deve essere posizionato proprio sulle guance e sfumato nella parte inferiore della mascella per ottenere un look sportivo e poco lavorato. Viene anche aggiunto leggermente alle tempie per un tocco di colore generale. Per quanto riguarda il colore, è pensato per imitare il rossore naturale delle guance, che può essere un rosa baby brillante o un caldo rosso ruggine.

Voi lo proverete?

Seguici su Google News