Trovato morto Adam Jendoubi: era l’attore protagonista dei video di liberato; la gaffe di ANSA sui social scatena i commenti.

È morto dopo nove giorni di agonia Adam Jendoubi, attore protagonista del film “La paranza dei bambini” e di molti video del cantante napoletano Liberato. Adam era ricoverato nell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli). Il ragazzo aveva avuto un arresto cardiaco ed è deceduto nel pomeriggio di martedì 9 gennaio.

Chi è Adam Jendoubi, attore protagonista dei video di Liberato (e perchè ANSA ha fatto una gaffe sui social)

Era in coma da Capodanno, ma ancora non è chiaro cosa gli sia successo. Adam è stato trovato in strada privo di sensi e con ferite al volto, all’alba e lungo viale delle Terme a Castellammare di Stabia. 

Adam Jendoubi era un attore e modello di origini tunisine e polacche, cresciuto nel rione napoletano di Forcella. La sua popolarità era esplosa con il film del 2019 ‘La paranza dei bambini’ – Orso d’Argento a Berlino, totalmente recitato in napoletano e tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano – nel ruolo di ‘ Aucelluzzo’.

le parole del fratello sui social:

“Sangue mio, spero che hai finito di soffrire  hai dimostrato di essere un leone fino alla fine, uomo vero con valori e principi scegliendo già a 18 anni che il giorno della tua morte avresti voluto donare gli organi e così hai fatto. Vita mia, nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta e tu vivi e vivrai sempre in me. Resta in Power, vita mia, buon viaggio”.

La notizia è freschissima, talmente fresca che (purtroppo) una nota testata giornalistica ha cercato di diffonderla forse un po’ troppo frettolosamente.

ANSA su Instagram e i commenti confusi degli utenti:

Poco fa ANSA ha postato la foto di Adam sul suo profilo Instagram. Sacrosanto, il problema però è uno: si è dimenticata la caption. Questo piccolo errore (durato solo una 40ina di minuti) ha ovviamente scatenato la curiosità dei commentatori. Gli utenti hanno postato anche commenti ilari, che però hanno un sapore dolceamaro conoscendo la storia. Ovviamente l’errore è stato risolto in meno di un’ora.

 La pagina dei fan del cantante ha pubblicato un ricordo di Adam Jendoubi citando alcune parole del brano Tu t’e scudat’ ‘e me di Liberato: Cade ‘ncopp ‘o golfo na stella, la stella che ora protegge il golfo sei tu. 

Maria Paola Pizzonia, Autore presso Metropolitan Magazine