Numerose le tensioni per l’arrivo del Presidente del Brasile Jair Bolsonaro, in visita a Padova.
Il Presidente Bolsonaro a Padova: tensioni nella città
Sono circa 500, a quanto riporta Ansa, i giovani dei gruppi antagonisti e dei centri sociali che si sono radunati nel pomeriggio a Padova in attesa dell’arrivo del Presidente del Brasile Jair Bolsonaro che visiterà la Basilica del Santo a Padova. I manifestanti, infatti, nella giornata di ieri, si sono schierati all’ingresso di via Belludi, la strada che porta alla Basilica di Sant’Antonio.
Le Forze dell’Ordine hanno cercato di contenere le tensioni tra manifestanti, con l’utilizzo di idranti in azione per disperdere i manifestanti che tirano oggetti contro i presenti e gli stessi poliziotti.
Una ragazza è stata fermata, identificata e presa in custodia dalle forze dell’ordine al termine della prima carica a Padova per disperdere i 500 giovani che manifestavano contro l’arrivo del Presidente del Brasile Jair Bolsonaro alla Basilica del Santo di Padova. Per adesso, secondo quanto riferisce la Polizia, è in corso un attento studio dei filmati per individuare ed identificare i responsabili degli scontri avvenuti vicino alla Basilica di Sant’Antonio.
La visita del presidente del Brasile Bolsonaro alla Basilica di Sant’Antonio è saltata. Oggi il Presidente sarà invece a Pistoia.