Joe Biden firma la legge che potrebbe mettere al bando TikTok negli USA. Se la società cinese ByteDance non troverà un acquirente americano – entro nove mesi – per vendere, l’App sarà bloccata nel territorio.
Joe Biden, il Presidente firma la legge che potrebbe bloccare TikTok in USA
Il Presidente americano Joe Biden firma la legge che potrebbe mettere al bando per sempre TikTok negli USA. Se la società cinese non troverà un acquirente americano per vendere, il popolare social potrebbe sparire dal territorio americano. L’azienda ha tempo 9 mesi; Biden, infatti, ha fissato la scadenza per il 19 gennaio 2025.
La legge è stata sostenuta ampiamente visti i timori diffusi ovvero, che TikTok possa essere utilizzato dal governo cinese per reperire e raccogliere dati e informazioni sugli americani. Gli esperti, però, chiariscono che prima che il popolare social sia messo messo al bando in America, potrebbe passare diverso tempo; in primis perché la ByteDance, quasi sicuramente, avvierà una battaglia legale.
Intanto Shou Zi Chew , CEO di TikTok, afferma commentando la scelta di Biden di firmare la legge:
“State tranquilli, non andremo da nessuna parte. I fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di avere ancora la meglio”.
Seguici su Google News
.