Il Presidente Joe Biden ha annunciato altre 500 sanzioni contro la Russia: “Se Putin non paga il prezzo per morte e distruzione andrà avanti”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Presidente USA Joe Biden ha annunciato un pacchetto di oltre 500 nuove sanzioni nei confronti della Russia.

Il Presidente Joe Biden annuncia altre 500 sanzioni contro la Russia

Biden sanzioni Russia
Photo Credits Agi

Il Presidente Biden ha annunciato altre 500 sanzioni contro la Russia, affermando di voler colpire il regime di Vladimir Putin anche per l’uccisione del leader dell’opposizione Aleksej Navalnyj.  Il presidente statunitense, in una dichiarazione in vista del secondo anniversario dello scoppio della guerra in Ucraina, ha spiegato che Putin deve pagare.

“Oggi annuncio più di 500 nuove sanzioni contro la Russia per la guerra di conquista in corso contro l’Ucraina e per la morte di Alexei Navalny, coraggioso attivista anti-corruzione e il più feroce leader dell’opposizione a Putin. Garantiranno che Putin paghi un prezzo ancora più alto per la sua aggressione all’estero e per la repressione a livello nazionale”.

Il Presidente Biden, tramite una nota della Casa Bianca, ha poi continuato:

”Se Putin non paga il prezzo per morte e distruzione, continuerà ad andare avanti. Stiamo inoltre imponendo nuove restrizioni all’esportazione a quasi 100 entità che forniscono un sostegno illegale alla macchina da guerra russa. Stiamo agendo per ridurre ulteriormente le entrate energetiche della Russia. E ho incaricato il mio team di rafforzare il sostegno alla società civile, ai media indipendenti e a coloro che lottano per la democrazia in tutto il mondo. Il popolo americano e i cittadini di tutto il mondo sanno che la posta in gioco di questa lotta va ben oltre l’Ucraina”.

Seguici su Google News