È il primo brand di beauty interamente dedicato alla cura del microbioma cutaneo, si chiama Gallinée. Ed è stato fondato nel 2016, dovendo la sua nascita alla farmacista Marie Drago. E ora sbarca finalmente in Italia grazie alla catena di Farmacia Benu. Grazie ai principi della scienza il brand si è dedicato alle migliaia di tipi di batteri che vivono sulla pelle. Ad oggi detiene quattro brevetti scientifici a conferma della sua posizione di primo brand cosmetico specializzato in microbioma cutaneo. I prodotti ad oggi sono disponibili in Italia in circa 320 farmacie Benu, presenti nella maggior parte delle regioni italiane, e sul sito della catena.
Arriva in Italia Gallinée, l’esperto del microbioma
Se ne sente parlare spessissimo ultimamente di microbioma cutaneo. Si tratta di un ecosistema vitale che protegge e alimenta la pelle. La geniale Marie Drago ha iniziato la sua ricerca sull’effetto dei probiotici sulla cute per un motivo specifico. Infatti, dopo essere stata colpita da una rara malattia infiammatoria della pelle, ha iniziato la sua ricerca e brevettando infine le sue scoperte. Da qui nasce la formulazione del brand e dei suoi prodotti.
L’offerta del marchio comprende prodotti per la cura della pelle, del corpo, dei capelli e integratori, suddivisi in quattro linee. L’obiettivo dei principi attivi è quello di rinforzare la barriera naturale e l’attività antinfiammatoria della pelle. Così può assicurare un numero sufficiente e il giusto equilibrio di batteri buoni e cattivi, così come la diversità batterica complessiva. “Il marchio Benu, già presente con 2.000 farmacie in 13 nazioni europee, è stato scelto per la sua forza e la sua storia e per la sua assonanza con il concetto di benessere: questo è da sempre parte dell’identità del gruppo. Il percorso di rebranding è avviato con due farmacie pilota a Bologna e Milano nell’autunno 2023, è terminato nella primavera 2024”, dice Vincenzo Masci, Board Member – Commercial & Marketing Phoenix Pharma Italia – Benu Farmacia a Fashion Network.
Marianna Soru
Seguici su Google News