28.7 C
Roma
Settembre 10, 2024, martedì

Il romanzo vincitore del Premio Strega 2024 ”L’età fragile” di Donatella Di Pietrantonio diventerà un film

L’età fragile, il romanzo di Donatella Pietrantonio e vincitore del Premio Strega diventerà un film. Indigo Film e HT Film hanno acquisito i diritti del libro.

L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio diventa un film

Età fragile film

Il romanzo L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio, edito Einaudi, sarà un film. Indigo Film e HT Film hanno acquisito i diritti del libro. Già nel 2021 un altro romanzo della scrittrice era stato scelto per diventare una pellicola; si tratta de L’Arminuta con la regia di Giuseppe Bonito con Sofia Fiore e Vanessa Scalera. I produttori di Indigo Film e HT Film, come riporta l’ANSA, hanno dichiarato:

“Siamo onorati di poter lavorare sull’Età fragile, una storia sulla sopravvivenza alla vita e sulla fragilità come componente stessa dell’essere umano: la vulnerabilità è protagonista e compagna di tutti i personaggi, negli episodi del passato e in quelli del presente, riuscendo a raccontare la complessità dei legami umani in un’ambientazione suggestiva e dall’alto valore cinematografico”.

Sul sito ufficiale della casa editrice Einaudi, che ha pubblicato L’età fragile, si può leggere nella scheda del libro di Donatella Di Pietrantonio:

”All’origine di questo nuovo lavoro c’è un episodio di cronaca che risale agli anni Novanta nel cuore dell’Abruzzo appenninico, quando l’orrore si era insinuato in un luogo fino ad allora immacolato. Amanda prende per un soffio uno degli ultimi treni e torna a casa, in quel paese vicino a Pescara da cui era scappata di corsa. A sua madre basta uno sguardo per capire che qualcosa in lei si è spento… vorrebbe tenerla al riparo da tutto, anche a costo di soffocarla, ma c’è un segreto che non può nasconderle. Sotto il Dente del Lupo, su un terreno che appartiene alla loro famiglia e adesso fa gola agli speculatori edilizi, si vedono ancora i resti di un campeggio dove tanti anni prima è successo un fatto terribile”.

L’età fragile è attualmente il libro più venduto in Italia: non resta che attendere la sua trasposizione in film.

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News