Cinema & Serie TV

Il Signore degli Anelli ”La Guerra di Rohirrim”, uscita del film prequel

Adv

Il Signore degli Anelli sta tornando, con Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim. Il nuovo film è un prequel animato, l’annuncio è arrivato da New Line Cinema in collaborazione con Warner Bros. Animation. Questo prequel ci riporta nella Terra di Mezzo, nella stessa linea temporale della trilogia di Peter Jackson. A tal riguardo il presidente di Warner Bros. Animation Sam Register ha dischiarato:

Questa sarà l’ennesima rappresentazione epica del mondo di JRR Tolkien che non è mai stata raccontata prima. Siamo onorati di collaborare con gran parte dell’incredibile talento dietro entrambe le trilogie di film[..].

Tutto su Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim

La storia del nuovo prequel, si incentra sul potente Re di Rohan, Helm Hammerand (Helm Mandimartello in italiano), alla guida del popolo dei cavalli, i Rohirrim. Questo episodio viene citato anche nel Signore degli Anelli, ma avviene 200 anni prima dalla famosissima avventura della Compagnia dell’Anello.

Al momento non è stato ancora annunciato il cast de Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim. Come riporta ComicBook, sappiamo che a dirigere il film c’è Kenji Kamiyama. Jospeph Chou figura come produttore esecutivo, mentre Jeffrey Addiss e Will Matthews si occupano della sceneggiatura. Grande ritorno anche per Philippa Boyes, che nella trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson aveva aiutato a scrivere la sceneggiatura.

Per quanto riguarda la distribuzione New Line Cinema e Warner Bros. Animation non hanno ancora approfondito la loro intenzione.

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button