La trilogia de Il Signore degli Anelli tornerà nei cinema italiani questa estate dopo più di 20 anni dall’uscita dei film. Una notizia meravigliosa per tutti i fan tolkeniani che hanno amato la saga cinematografica e che potranno rivederla o vederla per la prima volta al cinema. Un’occasione da non perdere quindi e che apprezzeranno tutti gli amanti del fantasy. Ecco quando sarà possibile vedere i tre film diretti da Peter Jackson.
Ecco quando vedere Il Signore degli Anelli al cinema
Le tre pellicole di Jackson sono entrate nella storia del cinema mondiale e sono considerate da molti le più belle trasposizioni cinematografiche di un libro mai fatte. Sarà per questo che dopo oltre venti anni ancora se ne parla e continuano a essere amatissimi. Il Signore degli Anelli è senza dubbio un capostipite del fantasy che ha saputo emozionare generazioni intere (e continua a farlo!). Riportarlo sui grandi schermi è sicuramente una mossa saggia che renderà felici tutti i fan. Si potrà di nuovo ammirare la Contea degli Hobbit e seguire il piccolo Frodo Baggins nella sua avventura per distruggere l’anello di Sauron davanti a un bel cestino di popcorn calde! E poi, chi non vuole tornare ancora una volta nella Terra di Mezzo?
La versione che trasmetteranno sarà una restaurazione in 4K dell’edizione cinematografica, quindi non sarà la versione estesa e integrale dei tre film (purtroppo). Il primo capitolo della saga La Compagnia dell’Anello tornerà in sala dall’11 al 17 luglio. Poi sarà la volta de Le Due Torri dal 1 al 7 agosto e Il Ritorno del Re dal 22 al 28 agosto. In attesa del nuovo film annunciato Caccia a Gollum, incentrato sulla figura enigmatica di Gollum, un bel rewatch di tutta la saga cinematografica non può che far bene!
Laura Stella
Seguici su Google News