Il trend tenniscore è pronto ad esplodere (ed è tutto merito di Zendaya)

Foto dell'autore

Di Arianna

Con la prima di “Challengers” il 26 aprile, l’aestethic tenniscore è praticamente garantita. Da Zendaya con i suoi look mozzafiato durante il press tour del film ai TikTokers che hanno già soprannominato il 2024 la loro era “tenniscore”, vi assicuriamo che sta per arrivare un’ondata di tenniscore sui nostri social.

Il trend tenniscore: tutto quello che sappiamo, come realizzarlo (l’inspo è Zendaya)

Anche se non possiamo essere tutti protagonisti di film d’amore acclamati dalla critica, possiamo sicuramente sfoggiare il nostro trend tenniscore, scegliendo di ricreare la nostra routine skincare simile a quella dei nostri atleti di tennis preferiti. “Questo è uno sport di alto livello, quindi la prima priorità di un giocatore è la funzionalità”, ha rivelato a PopSugar l’hairstylist Dhairius Thomas. Come si traduce questo l’aesthetic del tennista? Si tratterà di un’acconciatura pratica, di un viso fresco, di un make-up messy (che può essere o meno dovuto al sudore) e di unghie minimaliste da country-club.

Se seguite questo sport da tempo o se vi siete appena sintonizzate sui look di Zendaya nelle ultime settimane, noterete uno schema tra le acconciature delle tenniscore. Tengono sempre i capelli raccolti e lontani dal viso.

“I tennisti hanno bisogno di uno stile che non ostruisca la vista”, spiega Thomas. “Tradizionalmente, i giocatori si acconciavano con una semplice coda di cavallo”. Tuttavia, grazie a leggende del tennis come Venus e Serena Williams, l’aspetto di un’acconciatura da tennis “tradizionale” si è evoluto nel corso degli anni. “Il loro uso di perline e trecce ha dimostrato che è possibile creare uno stile caratteristico nel tennis e affascinare il pubblico di tutto il mondo”.

Pensate a come portare la vostra acconciatura standard a un livello superiore. “Questi look possono includere una classica coda di cavallo alta, un’acconciatura mezza su e mezza giù, uno chignon basso o una coda di cavallo intrecciata”, dice Thomas. “Quando si accessoria il look, non si può sbagliare con un parasole o una fascia 360 per un’estetica classica da tennis-chic”. Uno dei nostri accessori preferiti per questo look è la fascia larga in tessuto di ispirazione anni ’90, che è già stata avvistata su una manciata di star fuori dai campi da gioco.

Seguici su Google News