Beauty

Il trucco permanente labbra

Le labbra sono un elemento molto sensuale nel viso di una donna, e molte cercano di curarle al meglio puntando proprio sulla zona della bocca anche nel proprio trucco quotidiano. Però, si sa, anche il migliore dei rossetti non ha vita eterna e durante il giorno può dover essere ritoccato più volte. Allo stesso tempo, può diventare stancante dover perdere tempo ogni giorno per dare alle proprie labbra la forma perfetta attraverso il trucco, magari cercando di renderle più grandi, più simmetriche o di una forma diversa. Ad oggi, è possibile risolvere il problema con il trucco permanente labbra, per essere ogni giorno al top con labbra perfette senza il minimo sforzo.

Come si effettua il trucco permanente labbra

Il trucco permanente sulle labbra, ci spiega Toni Belfatto viene realizzato con l’utilizzo di un dermografo, e il procedimento risulta dunque essere molto simile a quello della realizzazione di un classico tatuaggio. La differenza risiede nella durata; se un tatuaggio può durare per sempre, il trucco permanente in realtà non è veramente permanente, poiché dopo un certo periodo di tempo tende a sbiadirsi e dissolversi e necessita dunque di alcune sedute di ritocco per poter sempre avere labbra perfette. Prima di tale trattamento, sulla zona interessata, viene messa in genere una crema lenitiva per ridurre il fastidio dell’ago, e la sensazione sulla pelle risulta essere molto soggettiva. Alcune persone possono provare un leggero fastidio altre invece assolutamente nulla.

Tipologie trucco permanente labbra

Il trucco permanente per le labbra può essere fatto in diversi modi a seconda del risultato che si desidera ottenere. Può essere infatti molto utile per rendere le labbra otticamente più piene, per risolvere eventuali asimmetrie oppure per avere sempre un effetto simile a quello del rossetto.

Trucco permanente contorno labbra

La prima tipologia di questo trucco permanente riguarda il contorno labbra, per chi ama averlo particolarmente marcato ma è stanca di dover realizzare ogni giorno un contorno labbra perfetto e definito con la matita. Ovviamente questo tipo di trattamento richiede molta attenzione e precisione, che solo un professionista del settore può avere, al fine di ottenere il risultato più naturale ed esteticamente piacevole possibile.

Trucco permanente per rimpolpare le labbra

Un’altra tipologia di questo trattamento serve a donare otticamente più volume alle labbra con un effetto sfumato che le va a riempire e, all’apparenza rimpolpare. Il dermografo, per fare questo, viene utilizzato oltre il contorno naturale delle labbra, per poi essere sfumato verso l’interno. Si tratta di un trattamento perfetto dunque per chi desidera labbra più grandi e perfettamente simmetriche.

Trucco permanente labbra effetto rossetto

Le amanti dei rossetti che sono stanche di doverlo aggiustare e rimettere più volte nel corso della giornata, ameranno questo trattamento. In questo caso si lavora sulla mucosa delle labbra per creare un effetto volumizzante lasciando delle parti più chiare verso l’interno del labbro. Si tratta di un trattamento ideale soprattutto per chi presenta labbra molto chiare e desidera un colore più accentuato e intenso, oltre che un effetto di maggior volume naturale ed esteticamente molto piacevole.

Back to top button