Selena Gomez ha fondato Rare Beauty nel settembre 2020, senza sapere quale sarebbe stata la reazione della gente. Quasi tre anni dopo, può essere orgogliosa di ciò che ha realizzato e di tutti coloro che grazie questo progetto è riuscita ad aiutare: impegnandosi per la salute mentale.

Selena Gomez e Rare Beauty: insieme per il make up e per la salute mentale

Rare Beauty credits: wow360.pk
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Rare Beauty è un marchio in costante crescita; ma la cantante, attrice e imprenditrice (e filantropa) ritiene che ciò che rende speciale il suo brand siano le “conversazioni” che sono state in grado di innescare sulla salute mentale e l’autostima. “La cosa di cui sono più orgogliosa è la conversazione che abbiamo creato nello spazio della bellezza”, ha detto la Gomez a People. “Sento che stavamo sfidando le norme e volevo davvero creare un marchio che fosse per tutti”.

Sebbene il marchio voglia essere inclusivo, Selena inizialmente aveva dei dubbi. “Pensavo che non avrebbe venduto”, ammette, rivelando che i prodotti Rare Beauty “non sono super fancy”.

“Quello che amo dei miei prodotti è che non c’è bisogno di un ordine necessario”, dice la Gomez. “Si possono sempre aggiungere e si possono sempre togliere. Se voglio fare una full face o se voglio solo fare un make up naturale”.

Selena Gomez celebra il lancio della collezione Kind Words Matte Lipstick and Liner di Rare Beauty al Santa Monica Proper Hotel a Santa Monica, California. Accanto a Rare Beauty è nato il Rare Impact Fund, un programma per fornire accesso ai servizi di salute mentale. “Sto notando che anche altri marchi si stanno impegnando per la salute mentale e sono davvero entusiasta di questo. Se non altro, è la parte più importante del mio marchio”, ha detto.

Il Rare Impact Fund si impegna a raccogliere 100 milioni di dollari nei prossimi dieci anni per ampliare l’accesso ai servizi di salute mentale e all’istruzione per i giovani di tutto il mondo. Secondo il loro sito web, “collaborano con una rete di finanziatori, donatori e comunità per ridurre lo stigma associato alla malattia mentale e fornire ai giovani l’accesso alle risorse necessarie per sostenere la loro salute mentale”.

Nell’ambito di questo impegno, l’1% di tutte le vendite di Rare Beauty by Selena Gomez viene donato al Rare Impact Fund, oltre a raccogliere fondi da fondazioni filantropiche, individui, partner aziendali e dalla comunità.

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