Abbiamo conosciuto Ilaria Galassi quando giovanissima si approcciava al mondo della tv partecipando a Domenica In, per poi approdare a Non è La Rai, divenendo tra le più amate dal pubblico.

La showgirl sarà ospite a La Volta Buona, in onda dalle 14:00 su Raiuno dove presenterà insieme alle ex colleghe del programma Mediaset, Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo il singolo Sola Tu Mi Vuoi. Nei primi anni novanta la vediamo a Non è la Rai dove si esibisce in coppia con la mora Antonella Mosetti, divenendo tra le più apprezzate dai giovanissimi. La Galassi è nel cast di Primadonna (striscia serale condotta da Eva Robin’s), Bulli & pupe (condotto da Paolo Bonolis) e Rock ‘n’ Roll (condotto da Orietta Berti). Consegue anche il diploma di maturità presso un istituto magistrale.

Ilaria Galassi, la vita dopo Non è la Rai

Ilaria Galassi cosa fa oggi l'ex di Non è la Rai

Come la stessa ha raccontato nel corso di un’intervista a DiPiùTv, si erano aperte le porte di Striscia La Notizia, ma il destino ha cambiato le carte in tavola per via di un incidente: “Dopo l’ultima puntata, in cui abbiamo pianto tutte, compresa Ambra, mi chiamò Antonio Ricci di Striscia la notizia, che mi voleva come “Velina”. Avevo già l’appuntamento per la prova costumi, quando sono stata travolta dal primo degli ostacoli che mi ha messo davanti la vita. E dopo quell’incidente è diventato tutto difficile per me, non so perché…Mentre ero ferma con il motorino a un incrocio, sono stata investita da una macchina. È stato devastante, mi sono fratturata le gambe, le braccia e ho subìto due interventi chirurgici, ho passato circa un mese a letto immobilizzata, con gli arti in trazione…” Nel ruolo di velina sarà sostituita da Marina Graziani. L’anno successivo cura le telepromozioni di Edizione Straordinaria, programma condotto da Enrico Papi, sempre sulle reti Mediaset, mentre nel 1998 è valletta di Doppio Lustro (su Canale 5) e Ok, il prezzo è giusto! (su Rete 4) e cura le telepromozioni di Striscia la notizia. Nel 1999 partecipa come prima ballerina a Zelig – Facciamo cabaret condotto da Simona Ventura e Massimo Boldi, del quale cura anche le telepromozioni. 

Sempre nel 1999 partecipa al programma Aldo, Giovanni e Giacomo Show e tra il 1999 e il 2000 si occupa delle televendite di Affare Fatto, un programma di Rete 4. Nel 2000 balza agli onori della cronaca per un suo passato flirt con Pietro Taricone, allora concorrente della prima edizione del reality Grande Fratello, e per un aneurisma cerebrale che la colpisce la vigilia di Natale e che le provocherà un ricovero immediato in ospedale e un’urgente operazione chirurgica, da cui riuscirà a salvarsi e ad iniziare un recupero psicomotorio che la porterà alla guarigione completa: “Ho avuto un forte mal di testa e ho iniziato a fare cose strane, azioni che non avevano una logica, come continuare ad aprire e chiudere delle scatole senza motivo, e dicevo cose senza senso. Con me c’era il mio fidanzato di allora e una mia amica che hanno chiamato subito l’ambulanza. Ero gravissima. La diagnosi è stata devastante: aneurisma congenito al cervello. Mi hanno operata immediatamente, un intervento durato dieci ore” Fonte Di Più Tv. Per Ilaria sono stati necessari tre anni per recuperare tra logopedia e fisioterapia. Riguardo la vita privata, è madre di due figli avuti da due uomini diversi, Rocco e Riccardo: attualmente è legata al compagno Daniele proprietario di un salone di bellezza nel quale la showgirl ha lavorato fino allo scoppio della pandemia, quando la 47enne ha aperto un nuovo capitolo della sua vita, reinventandosi badante: “Per fortuna una signora cercava una badante per sua mamma e io mi sono proposta e ho fatto la scelta giusta. Si chiama Ausilia, ha novantadue anni e siamo molto legate” Fonte Di Più Tv

Seguici su Google News