Ilaria Macchia, chi è la moglie di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Ilaria Macchia è un’attrice e sceneggiatrice nonché moglie di Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro. Ha lavorato per due fiction tratte da due diversi romanzi.

Entrambi originari della Puglia, dall’amore tra Ilaria e Giuliano è nata anche una splendida bambina di nome Stella, primogenita della coppia nata nel 2018. Proprio il cantante durante un’intervista rilasciata alla stampa ha raccontato: “possiamo rimanere per giorni in casa a scrivere senza mai incontrarci”.

Ilaria Macchia, chi è la moglie di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Giuliano Sangiorgi chi sono la fidanzata Ilaria e la figlia

Dopo aver studiato cinema a Roma presso il Centro Sperimentale, ha preso parte a diversi progetti cinematografici tra cui Non è un paese per giovani e L’Attesa. Ha anche collaborato alla serie Rai La Storia, trasposizione dell’omonimo libro di Elisa Morante con Jasmine Trinca, e alla stesura de La vita bugiarda degli adulti, serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante.

Nel 2017 ha fatto il suo esordio da scrittrice con Ho visto un uomo a pezzi, in cui parla delle seconde possibilità. Lontana dai riflettori, non ama mostrare la sua vita privata che preferisce vivere distante da occhi indiscreti. L’amore con Sangiorgi è nato diversi anni fa ed è stato coronato dalla nascita della loro figlia Stella, nel 2018. In occasione del suo secondo compleanno, l’artista le aveva dedicato una dolce lettera condivisa sui social network. «Ho capito che amarti è una cosa leggera e profonda, come non ci si riesce proprio a spiegare. Ho capito che tu non sei solo mia figlia, ma sei Stella, una creatura incantevole, speciale, con la sua vita, tutta e solo sua, con il suo binario da seguire, con i suoi sogni, le sue speranze, i suoi desideri», recitava.