Ilaria Macchia, chi è la scrittrice e compagna di Giuliano Sangiorgi

Foto dell'autore

Di nickyabrami

Ilaria Macchia è la scrittrice nota anche per essere la compagna del leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi che oggi sarà tra gli ospiti di “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Come il compagno, anche Ilaria Macchia è di origini pugliesi: è nata a San Donato Del Salento il 3 agosto, sotto il segno del Leone. Consegue la laurea in Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Roma, ed avvia una carriera sul lungo schermo in qualità di sceneggiatrice di pellicole come “Non E’ Un Paese Per Giovani”, “L’Estate Che Non Viene” e “L’Attesa”. Si dedica anche alla scrittura ed il 2017 vede la luce il primo romanzo “Ho Visto Un Uomo A Pezzi”

Ilaria Macchia, Giuliano Sangiorgi: l’arrivo della piccola Stella

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, è legata da un solito rapporto a Giuliano Sangiorgi: la coppia convive nella capitale e mantiene la loro relazione lontano dai riflettori. Il rapporto tra la sceneggiatrice e la voce dei Negramaro si è illuminato nel 2018 con l’arrivo della piccola Stella, primogenita della coppia. Il cantautore in un’intervista a Vanity Fair, aveva confessato di voler allargare la famiglia:

«Ilaria e io ne parliamo da un po’. Ma il dubbio è: io mi dico che lo voglio ma lo sento davvero questo desiderio o potrei vivere tutta la vita così? Non lo so. So solo che siamo pronti». (fonte Vanity Fair)

Lo stesso artista aveva annunciato sui social il lieto evento, pubblicando la copertina del libro di Pietro Cossa, “Niente panico! Come sopravvivere alla paternità” accompagnato dalla domanda rivolta alla Macchia: “Scegliamo il nome?”. La sceneggiatrice aveva risposto in quell’occasione con un’altra copertina, quella di “Favole al telefono” di Gianni Rodari. «Questa storia non è ancora accaduta, ma accadrà sicuramente domani. Ecco cosa dice»

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N1