Immortals of Aveum è il First Person Shooter di Ascendant Studios pubblicato da Electronic Arts lo scorso 22 agosto. Parliamone insieme!

Immortals of Aveum, una trama interessante

In Immortals of Aveum vestiamo i panni di Jak, un ragazzo che durante degli eventi particolari scopre di essere in grado di utilizzare dei grandi poteri magici. Jak è uno degli Advenuti, un gruppo di maghi dai potenti poteri che è destinato a combattere contro l’esercito di Rasham.
La trama in sé e per sé non presenta nulla di particolarmente innovativo, ma non la definirei poco interessante. Diciamo che nella sua semplicità riesce comunque a incuriosire il pubblico.

immortals of aveum ph credit web

Il gameplay

Come detto in precedenza, Immortals of Aveum è un first person shooter a tema magico.
Questo significa che non ci troveremo a sparare con armi, bensì utilizzeremo i nostri poteri.
Durante l’addestramento apprenderemo infatti non solo diversi tipi di magie, ma anche tecniche che possono aiutarci durante il combattimento, come scudi, fruste e chi più ne ha più ne metta.
Il tutto rende il gameplay di questo titolo dinamico e divertente, dandoci la possibilità di sperimentare svariate combo e tecniche contro i nemici che incontreremo sulla nostra strada.
La difficoltà mi è sembrata bilanciata, a livello normale è ottima anche per chi non ha mai messo mano su un FPS.
Anche sotto il punto di vista del gameplay non troviamo nulla di particolarmente innovativo, ma nonostante ciò le ore di gioco passano tranquille e non ho riscontrato particolari problemi.

Grafica, qualche problemino

Ho avuto la possibilità di testare Immortals of Aveum su Xbox Series S. Ci tengo a sottolinearlo perché non mi è sembrato di sentire nessuno che ha giocato sulle console di fascia più alta lamentarsi di questa cosa, quindi è possibile sia l’ottimizzazione su Series S a non essere svolta nel migliore dei modi.
Il gioco infatti risulta spesso blurry sullo sfondo, oltre ad avere dei caricamenti delle texture molto lenti che non trovo accettabili sulle console di nuova generazione.
Oltre a questo problema, che sottolineo credo sia legato alla console su cui ho giocato, il titolo di Ascendant Studios non possiede uno stile grafico particolarmente ispirato e spesso mostra delle animazioni dei personaggi al di fuori delle cutscenes veramente bruttine.
Questa la devo considerare la vera grande pecca di questo titolo.

In conclusione…

Immortals of Aveum è un titolo decisamente nella media. Non particolarmente innovativo, né particolarmente originale, come ho ripetuto più volte nel corso di questa recensione.
Sotto il punto di vista del gameplay fila tutto liscio come l’olio e anche a livello di difficoltà non è affatto inaccessibile.
La trama non è particolarmente originale, ma può comunque essere abbastanza interessante da fare da contorno ai ritmi dinamici di questo FPS magico.
Sotto il punto di vista grafico abbiamo degli evidenti problemi, quanto meno per ciò che concerne Xbos Series S, mostrando una non curanza per l’ottimizzazione anche su console meno prestanti.

immortals of aveum ph credit web

IMMORTALS OF AVEUM | TESTATO SU XBOX SERIES S

PRO:
+Gameplay dinamico e vario
+Trama abbastanza interessante

CONTRO:
-Nulla di innovativo
-Ottimizzazione su Series S da rivedere
-Animazioni poco curate

VOTO: 7

Seguici su Google News!

Federica Giorgi