Calcio

Imolese-Triestina, le ultime su formazioni e dove vederla

Allo stadio Romeo Galli, va in scena Imolese-Triestina, delicata sfida fra due squadre in posizioni di classifica opposte ma in simili condizioni di crisi ed alla ricerca dei 3 punti che mancano ad entrambe da 3 giornate. Il fischio d’inizio al lunch-match della 29esima giornata del Girone B di Serie C è fissato alle ore 12:30.

Il momento dell’Imolese

Dopo un discreto avvio di campionato gli emiliani sono andati incontro ad un lungo periodo senza vittorie costato la panchina a mister Cevoli. L’arrivo di Catalano, dopo 2 partite di assestamento, sembrava aver dato i suoi frutti: 13 punti in 6 gare, frutto di 4 vittorie 1 pareggio (contro la capolista Padova) e 1 sola sconfitta. Da 3 partite a questa parte, però, qualcosa a Imola sembra essersi nuovamente rotto: 3 sconfitte, 10 gol subiti e 2 segnati nelle ultime 3 uscite e l’incubo playout tornato ad essere realtà. Fare punti oggi contro una Triestina in difficoltà può, però, sollevare il morale degli emiliani in vista della sfida salvezza di mercoledì contro il Fano (per il recupero della quinta giornata), 16esimo con 27 punti, gli stessi dell’Imolese.

Il momento della Triestina

Nonostante la quinta posizione e i 45 punti in classifica, la situazione in casa Triestina non è delle migliori: 3 pareggi nelle ultime 3 contro Virtus Verona, Arezzo (ultimo) e Gubbio (0-0 nell’ultima giornata). E se con il Modena quarto a +8 il treno delle prime sembra essere definitivamente scappato, a preoccupare gli alabardati sono soprattutto le inseguitrici: il Cesena a -3 e con 2 partite in meno e la FeralpiSalò, a -3 e con una partita ancora da giocare.

I precedenti di Imolese-Triestina

Al Nereo Rocco di Trieste la gara d’andata era terminata 1-0 in favore dei padroni di casa grazie al gol di Petrella. In generale sono solo 4 i precedenti fra queste due squadre con il bilancio che pende in favore dei giuliani con 2 vittorie a favore, un pareggio e una sconfitta.

Le probabili formazioni

Visti gli impegni molto ravvicinati delle ultime settimane, entrambi gli allenatori opteranno per qualche rotazione così da far rifiatare qualcuno. Il 4-3-3 di Catalano sarà, dunque, composto da Siano in porta, Rondanini e Aurelio terzini e AngeliBoccardi coppia centrale. La regia sarà affidata a Torrasi affiancato da Lombardi e Provenzano. Il tridente d’attacco sarà formato da Piovanello e Tommasini ai lati e Polidori punta centrale.

4-3-1-2 per Pillon con Offredi fra i pali, Brivio a sinistra e Rapisarda a destra con Capela e Lambrughi centrali. A centrocampo peserà moltissimo l’assenza per squalifica di Giorico in regia. Al suo posto Calvano, che sarà supportato dalle mezzali Maracchi e Rizzo. Sulla trequarti Sarno servirà il tandem d’attacco LitteriMensah.

Imolese (4-3-3): Siano; Aurelio, Angeli, Boccardi, Rondanini; Lombardi, Torrasi, Provenzano; Piovanello, Polidori, Tommasini. Allenatore: Catalano.

Triestina (4-3-1-2): Offredi; Brivio Capela, Lambrughi, Rapisarda; Maracchi, Calvano, Rizzo; Sarno; Mensah, Litteri. Allenatore: Pillon.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Di Cairano della sezione di Ariano Irpino coadiuvato dagli assistenti Del Santo Spataru e Lenza. Il quarto uomo sarà Virgilio.

Dove vedere Imolese-Triestina

La partita sarà visibile come sempre in streaming su Elevensports per tutti gli abbonati alla piattaforma. Il match sarà visibile anche su Sky Primafila (canale 254 del satellite, telecronaca di Davide Polizzi) in pay-per-view al costo di 4,99 euro.

Photo credits qui

Seguici su Facebook

Autore: Alessandro Salvetti

Back to top button