Impact Wrestling sta dando vita a show sempre più convincenti grazie ad una sagace gestione del roster di talenti a disposizione della compagnia; in questo articolo vi speghiamo perché la federazione di Orlando è un must watch per gli appassionati di wrestling.

Impact Wrestling: un roster ben utilizzato

Il roster di Impact Wrestling, se paragonato a quello della WWE o della AEW, non è dotato di un grande star power ma la compagnia sta usando sagacemente il materiale che ha a disposizione; la dirigenza ha trasformato “scarti” di altre compagnie rendendoli i main eventer dei propri show mettendo in risalto i loro migliori talenti.

Un esempio di quello di cui stiamo parlando è l’attuale campione mondiale della compagnia, Sami Callihan; il leader dell’oVe è passato dall’essere un flop ad NXT ad uno dei migliori heel al mondo. Cosa ha fatto la compagnia per portare al successo Callihan? semplice lo ha messo a capo di una stable, lo ha reso la “voce” del gruppo e lo ha inserito in storyline sempre di maggiore rilievo.

Un altro caso simile è quello di Rich Swann che in WWE era uno dei tanti cruiser mentre ad Impact ha trovato la sua dimensione nella parte medio alta delle card degli eventi. Oltre a ciò la compagnia ruota in maniera intelligente i wrestler dando opportunità di mettersi in luce a gran parte del proprio roster.

Storyline semplici e sensate

Quante volte in WWE abbiamo assistito a delle storyline potenzialmente interessanti che sono scadute dopo poche settimane a causa di una scrittura pessima e delle decisioni discutibili del writing team? La risposte è una: fin troppe volte. Impact Wrestling propone storyline lineari che, seppur non brillano per originalità, volgono al termine nel giro di poche settimane e in maniera logica.

Qualità del lottato degli show di Impact Wrestling

Se gli atleti della compagnia non eccellono in star power non si può certo dire lo stesso delle loro performance sul quadrato; grazie ad un calendario più leggere rispetto ai competitors gli atleti riescono a rendere al meglio dando vita a show sempre godibili. Vi consigliamo di recuperare gli ultimi tre pay per view di Impact (Rebellion, Slammiversary e Bound for the Glory) che hanno riportate in auge la compagnia dopo anni in sordina.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia