In questo episodio Impact Wrestling ha proposto molto sotto il profilo del lottato, lasciando in secondo piano il lato dell’intrattenimento della disciplina. Rich Swann, X-Divison Champion, si è battuto con Hijo del Vikingo, wrestler della AAA; nel main event Johnny Impact si è battuto con Killer Kross, mettendo in palio l’Impact World Title.
Rich Swann vs. Hijo del Vikingo
Hijo del Vikingo, campione AAA nella categoria trio, mette in difficoltà Rich Swann battendosi alla pari con il campione della X-Division. I due cruiserweight si scambiano degli Hip Toss e delle Headscissor senza che nessuno dei due riesca a trovare una falla nelle difese avversarie. Questa fase di stallo termina quando Swann, in forma smagliante, mette a segno un calcio al torso del suo avversario. Nonostante la maggiore esperienza Rich Swann non riesce a tenere a bada Hijo del Vikingo, un prospetto da tenere sott’occhio, che mette a segno un Tornado Kick; i due avversari escono fuori dal ring dove Swann evita una carica di Hijo del Vikingo e lo manda a sbattere alle balaustre. I due atleti rientrano sul ring ed è in questo momento che Swann passa in vantaggio con un Knee Strike che gli vale il conto di due.
Rich Swann, in completo dominio in questa fase del match, mostra la sua sagacia tecnica mettendo a segno un Stretch Muffler modificata, tentando poi di schienare il suo avversario, ottenendo solo un conto di due. Hijo del Vikingo recupera lo svantaggio mettendo a segno un Jackhammer. Il giovane messicano, osannato dal pubblico per la sua performance, va vicino alla vittoria con una Black Hole Slam. Swann, dopo essere resistito all’offensiva del suo avversario, vince la contesa con la sua 450 Splash, messa a segno dopo aver atterrato Hijo del Vikingo con un Superkick.
Dopo il match arrivano gli OvE, con l’intento di assoldare Rich Swann nei propri ranghi.Sami Cahillan parla del suo rapporto con Swann: “Al di fuori di questa compagnia siamo come fratelli, unisciti a noi. In nome del nostro passato dovresti prendere in considerazione questa offerta”. Swann, in passato aiutato da Cahillan, rifiuta l’offerta di unirsi agli OvE.
Vincitore: Rich Swann
Valutazione del match: ***1/2
Taya Valkyrie vs. Keyra
Keyra, un altra atleta appartenente alla AAA, attacca subito la campionessa mettendola in difficoltà con una serie di calci; Taya Valkyrie, tornata in forma dopo un periodo in chiaroscuro, reagisce mettendo a segno una Backbreaker. La campionessa, dopo aver subito un veemente contrattacco della sua avversaria, mette a segno una Chicken Wing per poi tentare una Pumphandle Slam che Kerya riuscirà però ad evitare. La campionessa sale sulla terza corda ma viene atterrata dalla sua avversaria che mette poi a segno un Moonsault. La Valkyrie, uscita al conto di due dallo schienamento, mette a segno un Northern Light Suplex; Taya Valkyrie vince il match sottomettendo Kerya, un altro giovane prospetto della lucha libre, con una Modified STF.
Vincitrice: Taya Valkyrie
Valutazione del match: ***
The Desi Hit Squad vs. The Rascalz
Dez, che rappresenta in questo incontro i Rascalz insieme a Wentz, inizia l’incontro subendo l’iniziativa di Raj; Wentz consentirà al suo tag team partner di respirare colpendo il membro della Hit Sqaud con un calcio alla schiena. Roujit, subentrato a Raj dopo che quest’ultimo ha evitato un Moonsault di Wentz, mette a segno un Forearm ma subisce poi un Cross Body di Wentz. Il membro della Desi Hit Squad, dopo aver preso in giro i suoi avversari, subisce una serie di Chop e calci da parte di Dez e Wentz.
I Rascalz mettono a segno un Suicide Dive su Raj e Roujit, entrambi fuori dal quadrato. I quattro atleti, dopo essersi scambiati dei colpi fuori dal ring, mettono a segno delle splendide manovre combinate che vedranno la Desi Hit Squad andare più volte vicina alla vittoria. La contesa si conclude con la vittoria dei Rascalz, arrivata grazie ad un doppio Moonsault di Dez e Wentz.
Vincitori: Rascalz
Valutazione del match: ***1/2
Ethan Page vs. Trey Miguel
Il match, già iniziato dopo il break pubblicitario, vede Trey Miguel in pieno controllo grazie alla sua agilità; Ethan Page tenta una reazione ma viene abbattuto da un Asai Moonsault, stilisticamente perfetto, del suo avversario. Page riesce mettere a segno una Spin Out Slam, arrivata dopo un Cross Body di Miguel, ponendo così fine all’iniziativa del suo dinamico avversario. Dopo una fase del match in cui Ethan Page domina la contesa arriva un Elbow Drop di Miguel che permette al giovane atleta di respirare. Page, in balia di Miguel, tenta un Uranage che viene però evitata dal suo avversario. Trey, dopo aver subito la fisicità di Ethan Page, evita un Fisherman Carry e vince il match con la sua finisher, la Fresh 2 Death.
Vincitore: Trey Miguel
Valutazione del match: **1/2
Johnny Impact (c) vs. Killer Kross – match valevole per l’Impact World Title
Killer Kross, accompagnato sul ring da Moose, subisce nelle prime fasi del match l’esuberanza del campione, osannato dalla folla. Kross reagisce mettendo a segno uno Shoulder Block e una serie di Elbow. Johnny Impact mette a segno un Russian Leg Sweep e uno Spinning Leg Drop per il conto di due. Killer Kross, nonostante i colpi subiti, evita un attacco aereo del campione e lo colpisce con un Flying Knee. Lo sfidante, incitato da Moose, mette a segno un Gutwrench Suplex e tenta poi una Powerbomb, evitata da Johnny Impact. Quando quest’ultimo tenta la sua finisher interviene Moose, consentendo a Killer Kross di colpire il campione alla schiena.
Killer Kross, dopo il break pubblicitario, è in pieno controllo del match; l’heel colpisce ripetutamente il campione con degli Elbow, abbassando così i ritmi del match. I due rivali, dopo una fase del match molto lenta, si scambiano dei colpi che vedono Johnny Impact passare in vantaggio. Un intervento di Moose, l’ennesimo in questo match, consente a Kross di connette con la Kross Jacket; il campione,in seria difficoltà, evita la sconfitta toccando la corda. Dopo aver evitato due tentativi di Starship Pain, la finisher del campione, lo sfidante tenta nuovamente la sua finisher ma arriva Brian Cage, rivale di entrambi i contendenti, che attaccando entrambi i wrestlers pone fine al match per squalifica.
Vincitore: No Contest
Valutazione del match: ***
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.facebook.com/mmiwrestling