In “A Star is born” la protagonista non doveva essere Lady Gaga? La confessione di Bradley Cooper

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Poco tempo fa Bradley Cooper, in occasione del Santa Barbara International Film Festival, ha confessato che la popstar internazionale Lady Gaga non è stata la sua prima scelta come protagonista per il film “A Star is born“. Nonostante la chimica fortissima che i due hanno avuto, inizialmente l’attore pensava non ad una, ma a ben due cantanti diverse.

Chi doveva essere la protagonista di A Star is Born?

Queste le parole: “Beyoncé era incredibile e abbiamo provato a sviluppare un progetto, ma non ha funzionato. Ricordo che ero così nervoso. Avevo una specie di tosse nervosa mentre le presentavo il film”. Questa scelta è stata approvata dalla produzione, ma il problema è sorto nel momento in cui Beyoncé ha rifiutato il ruolo. La motivazione ufficiale è la scelta di concentrarsi sulla sua carriera musicale, oltre al fatto che all’epoca fosse in dolce attesa. Voci di corridoio svelano invece che la cantante si sarebbe rifiutata perché, a suo dire, aveva poche battute.

“Poi ho pensato ad Adele per un po’. Poteva essere: la sua carriera (quella del personaggio di A Star is Born) non è eccezionale. Va all’estero e incontra questa donna. Ma no, quella storia non è mai decollata.”

La scelta Lady Gaga

Invece alla fine, sentendo Lady Gaga cantare La vie en Rose, ha avuto l’illuminazione. “Ero con mia madre ad una serata di beneficenza contro il cancro e all’improvviso è uscita Lady Gaga. Ero come cristallizzato in quel momento. E mi sono detto: ‘come ho mai potuto pensare a qualcun’altra?’ Sono stato così fortunato. Sono andato a incontrarla il giorno dopo a casa sua, a Malibu. Lei è scesa dalle scale e, non lo dimenticherò mai, ho pensato: ‘Funzionerà’!”

Durante il primo incontro con i produttori, Cooper chiese a Gaga di presentarsi senza trucco. La cantante partecipò comunque al provino con un po’ di fondotinta, ma il regista se ne accorse immediatamente. E insisté affinché si pulisse il viso: la sua bellezza doveva essere ammirata al naturale.

Marianna Soru

Seguici su Google News