Incendio a Torre Angela: palazzina interamente evacuata

Nella notte un incendio a Torre Angela colpisce una mansarda che divampa nelle fiamme

Nella notte del 2 dicembre un incendio a Torre Angela colpisce la parte alta di una palazzina in via del Torraccio di Torrenova. Il locale era adibito a mansarda ed è finito in fiamme alle ore 23:00. L’intervento dei Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma ha permesso un’ evacuazione preventiva dell’immobile.

In ausilio ai Vigili del Fuoco sono accorsi gli agenti del commissariato Casilino di Polizia insieme agli operatori del 118. Dopo l’evacuazione a scopo precauzionale gli agenti del corpo dei Vigili del Fuoco hanno posto in essere le verifiche dell’immobile. I Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile la mansarda da cui è divampato l’incendio.

Le cause dello scoppio dell’incendio sono ancora da accertare. Dopo lo spegnimento delle fiamme i residenti sono potuti tornare infatti nelle loro abitazioni. L’incendio non ha causato per fortuna vittime o feriti. Un bilancio positivo infatti rispetto alle possibili preoccupazioni.

Un fenomeno alquanto pericoloso

Stando alle statistiche dichiarate dall’annuario statistico dei Vigili del Fuoco che riporta un indagine dell’anno 2017 apprendiamo che il corpo è intervenuto circa 325.941 volte. Incendi ed esplosioni i fenomeni presi in esame. Circa 893 al giorno. La città di Roma figura tra le zone più colpite da questi fenomeni. Numeri da capogiro che circolano dai 20 ai 25mila interventi l’anno. Gli interventi riguardanti appartamenti o autorimesse costituisce all’incirca un terzo dei complessivi.

Rimani aggiornato visitando il nostro Sito

Seguici su la nostra pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA