Attualità

Incendio di vaste proporzioni a Jesi, bruciano ettari di vegetazione

Adv

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nelle campagne di Jesi, in zona Colle Onorato, al confine con Montesecco e Montecappone. Il fuoco sta bruciando sterpaglie e si sta propagando rapidamente a causa del vento forte e delle alte temperature. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 4 squadre e l’elicottero, con l’autobotte ferma nei pressi del ristorante Tabano. Vista l’emergenza, è stato richiesto il supporto del Canadair e dell’elicottero della Protezione civile regionale. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale.

I Vigili del fuoco stanno intervenendo in via di Colle Onorato a Jesi per un incendio di sterpi e vegetazione che si è sviluppato nella tarda mattinata. Sul posto ci sono al momento quattro squadre dei Vigili del fuoco e il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento). Sono stati attivati anche un Canadair, un elicottero VF e l’elicottero AIB regionale. Intervento in corso.

L’incendio si sta spostando verso l’Acquasanta. Polizia locale impegnata a verificare che non vi siano abitazioni coinvolte. Operativi vigili del fuoco e protezione civile. Il Comune di Jesi invita su Facebook i cittadini a tenere chiuse le finestre

Adv
Adv
Adv
Back to top button