Incidente Grosjean, paura e tensione durante il GP del Bahrain

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’incidente di Grosjean avvenuto durante il primo giro del GP del Bahrain ha lasciato tutti col fiato sospeso. Brividi, istanti di terrore accompagnati da un lungo ed inesorabile silenzio, quasi come se il fantasma di Suzuka 2014 fosse lì in pista. Il pilota ha riportato delle ustioni a mani e caviglie, oltre che delle fratture alle costole. Sono in corso gli aggiornamenti presso l’ospedale situato vicino il Circuito del Bahrain.

Incidente Grosjean, salvo grazie all’halo

Straziante e aberrante. Sarebbero tantissime le parole da usare per descrivere un incidente il cui risultato è un prodotto nato dall’unione di un miracolo e della fortuna. “Grosjean il miracolato” o “Grosjean il fortunato”, chiamiamolo come volete ma nessuno osa immaginare i momenti di terrore che solo il pilota francese della Haas ha vissuto durante l’incidente in Bahrain.

Parte della Haas di Romain Grosjean durante l’incidente – Photo Credit: F1 TV

Salvo. Salvo direte voi ma grazie a chi e cosa? Fortuna? Miracolo? O grazia concessa da un dio che si trovava lì a vegliare sul pilota? Questo non lo sappiamo, non potremmo mai saperlo ma la cosa certa è che quell’halo, così odiati perché ritenuto anti-estetico, ha salvato la vita a Grosjean durante l’incidente impattando sulle barriere, ad oltre 200 km/h prima della testa del pilota. Se l’halo non ci fosse stato, ora staremmo parlando di altro.

Secondo quanto riportato dalla FIA e dalla Haas, il pilota sta relativamente bene considerato l’incidente. Ha riportato delle fratture alle costole e delle ustioni a mani e caviglie (ha perso anche una scarpa durante l’incidente). Seguiranno aggiornamenti.

incidente grosjean haas gp bahrain
Romain Grosjean dopo l’incidente in Bahrain – Photo Credit: F1

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso