Indian Wells, i risultati degli italiani: sorridono solo Sinner e la Paolini

Foto dell'autore

Di Andrea Mari

Sventola debolmente il tricolore azzurro sul cemento degli Indian Wells, torneo di tennis internazionale ospitato dagli Stati Uniti. Nella nottata italiana si è disputato il secondo turno dell’evento californiano che ha visto scendere in campo diversi tennisti nostrani. L’obiettivo conclamato era passare alla fase successiva del calendario sconfiggendo i diretti avversari. Un focus che è riuscito, purtroppo per l’Italia, soltanto a Jannik Sinner e Jasmine Paolini. Gli altri in gara hanno dovuto dire addio, per ragioni diverse, alla contesa tennista del Nuovo Continente. Questa sera (notte nel nostro Paese) c’è grande attesa per l’esordio nel torneo di Matteo Berrettini, numero sei del mondo, che dovrà piegare il talentuoso Holger Rune (numero 86 dell’ATP), secondo classe 2003 più forte del mondo dopo il sorprendente Carlos Alcaraz

I risultati degli italiani agli Indian Wells aspettando Matteo Berrettini

Non è andata benissimo agli italiani posti nel tabellone degli Indian Wells. Un momento di appannamento per la racchetta nostrana sul cemento degli Stati Uniti che ha prodotto ben tre eliminazioni e due promozioni al terzo turno del torneo californiano. Partiamo dalle note dolenti risuonate nella nottata italiana del tennis: Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti hanno salutato, almeno per questa edizione, il torneo americano. Il primo è stato sconfitto a sorpresa in due set dal francese Benjamin Bonzi che cercherà, adesso, il bis italico sfidando Jannik Sinner. Il secondo è stato fermato, invece, da un avversario extra campo: il sanremese è stato attaccato dalla febbre prima del match e ha dovuto dare forfait contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. Il terzo, infine, si è arreso in due set a Reilly Opelka al termine di una sfida che non ha mai avuto storia.

Dal cemento americano arrivano, però, anche buone notizie: Jannik Sinner si è sbarazzato in due set di Laslo Djere imprimendo al match il proprio dominio, mentre Jasmine Paolini si è presa lo scalpo eccellentissimo di Arina Sabalenka, numero tre del WTA. L’altoatesino attende Benjamin Bonzi al terzo turno del torneo, mentre la toscana dovrà vedersela con la svizzera Viktorija Golubic. Ecco il riepilogo di questa giornata “italiana” degli Indian Wells:

[10] Sinner vs Djere 6-3, 6-3

Basilashivili b. Fognini (decisa a tavolino)

[17] R. Opelka b. Musetti 6-1, 6-4

Bonzi b. [21] Sonego 6-3, 6-4

Paolini b. [2] Sabalenka 2-6, 6-3, 6-3

ANDREA MARI

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook CONI)