Rafa Nadal si conferma il potenziale vincitore di Indian Wells. Il 35enne spagnolo, vince con esperienza un match contro un concentratissimo Reilly Opelka che, però, si arrende al maiorchino 7-6, 7-6. Per Nadal, questo, è il diciottesimo successo consecutivo dell’anno. Lo spagnolo, che ha trionfato ad Indian Wells nel 2007,2009, 2013, ai quarti se la vedrà con Nick Kyrgios il quale ha vinto a tavolino per il ritiro- causa problemi allo stomaco- di Jannik Sinner. Analizziamo adesso tutti gli altri match.
Indian Wells, tutti i risultati degli ottavi
Per uno spagnolo che, nonostante sia ancora il tennista da battere, è in avanti con l’età, ce n’è uno appena diciottenne che sta bruciando tutte le tappe di quella che si prospetta una fenomenale carriera: Carlos Alcaraz. Il baby prodigio spagnolo ha vinto senza patemi 7-5, 6-1 contro Monflis e adesso avrà dall’altra parte della rete Cameron Norrie, campione del mondo in carica, che ha spazzato via 6-2, 6-4 Jansen Brooksby.
Andrey Rublev regola 7-6, 6-4 il polacco Hubert Hurkacz e ai quarti sfiderà Grigor Dimitrov che si è sbarazzato di Ismer 6-3, 7-6. Completa il quadro la sfida tra Kacmenovic, che ha regolato Berrettini, e il californiano Fritz, vincitore in rimonta nella sfida con De Minaur 3-6, 6-4, 7-6.
Daniele Caponio
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: via Twitter, @rnadalacademy