FP2 ancora nel segno della Honda con Ryan Hunter-Reay davanti a Scott Dixon e James Hinchcliffe. A muro Jordan King. Indietro Santino Ferrucci che aveva ben figurato in mattinata.
Nelle FP2 tutti i piloti hanno avuto la possibilità di provare l’aderenza extra fornita dai pneumatici a banda rossa e Hunter-Reay ha piazzato un tempo di 1min16.3598sec 0,0069sec più veloce di Scott Dixon.
Schmidt Peterson Motorsports ha recuperato bene da una brutta sessione mattutina, facendo segnare il terzo posto di James Hinchcliffe e il nono di Robert Wickens. Hinchcfliffe ha chiuso davanti al miglior runner Chevrolet, che ancora una volta era Josef Newgarden.
Marco Andretti, Alexander Rossi e Zach Veach hanno assicurato che tutte le vetture Andretti fossero tra le prime 10, mentre il doppio vincitore dello scorso anno, Graham Rahal, era sesto.
Pagenaud era settimo, un paio di decimi dal compagno di squadra Josef Newgarden, ma a 0,08 secondi dal suo compagno di squadra Will Power. Il #12 dopo un’uscita di pista ha terminato la sessione in dodicesima posizione.
Altri piloti hanno avuto momenti di difficoltà, tra cui Hinchcliffe, Sebastien Bourdais, e Tony Kanaan che ha causato una bandiera rossa sbattendo contro le gomme in curva 3, per fortuna a bassa velocità. Ma l’altra bandiera rossa è stata causata da King che ha colpito un dosso in curva 11, il rimbalzo lo ha mandato fuori traiettoria e nella barriera di cemento, sbattendo entrambe le ruote a sinistra contro il muro, cedendo la sospensione.
Dopo l’eccellente prova mattutina Santino Ferrucci non è riuscito a confermarsi nel pomeriggio e ha chiuso il 18°posizione.