Overwatch su Switch?

Il gioco Blizzard che ha riscosso già grande successo su PC e PlayStation punta ad espandersi su altre console. Overwatch arriverà anche su Switch? Vediamolo assieme con Infonerd, gli unicorni di Metropolitan Magazine!

Voci di corridoio parlano di una versione Overwatch su Nintendo Switch, con tanto di data di uscita presunta con un possibile arrivo a ottobre.
Non si tratta assolutamente di un’informazione ufficiale ma il gioco targato Blizzard sembrerebbe poter arrivare sulla console Nintendo esattamente il

 18 ottobre 2019

blank
Immagine ricostruita, ma sarebbe un sogno! – fonte: google

Ma prima di cantar vittoria dobbiamo esaminare attentamente la fonte della (speriamo effettivamente vera) notizia.

Overwatch su Switch, ma secondo chi?

La data in questione sembra essere stata presa da una misteriosa lista trapelata da una catena di rivenditori non identificata. Il mistero quindi s’infittisce.
La lista non si ferma inoltre a Overwatch: menziona infatti anche giochi come Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville. Altro gioco che molti nerds ricorderanno bene per ambientazione e potenziale di cazzeggio e divertimento.

Piano con l’entusiasmo!

Diciamo che, per come s’è presentata la notizia, la questione va trattata come una semplice voce di corridoio. Da fan di Overwatch mi piacerebbe gioire, ma non c’è alcun elemento che porti a prendere l’informazione come veritiera.

Tuttavia, è da un po’ di tempo a questa parte che si parla della possibilità che Overwatch arrivi davvero su Nintendo Switch, ipotesi recentemente avvalorata- anche se minimamente – dalla scoperta di un accessorio ufficiale su licenza Nintendo e Blizzard.
L’oggetto in questione è una custodia per Nintendo Switch a tema Overwatch con logo sul coperchio, anche questo però fatto sparire nel giro di poco tempo da internet. Che questo evento e la misteriosa lista siano collegate?

Fonte – Twitter

Sembra che si tratti di un accessorio ufficiale per Nintendo Switch, “su licenza ufficiale da parte di Nintendo e Blizzard Entertainment“, secondo quanto riportato in base al testo legato al prodotto.

Come detto sopra, la pagina di Amazon corrispondente al prodotto in questione non è più raggiungibile, e questo più che svalutare sembra avvalorare la tesi di una misteriosa uscita.
A proposito di novità su Nintendo Switch, è di qualche giorno fa la voce di corridoio su un possibile Nintendo Direct in arrivo per presentare un’ampia serie di giochi previsti per la console. Infatti sta facendo alquanto discutere la recente comparsa di una presunta serie di giochiper Nintendo Switch sul database interno di un GameStop, che potrebbe far pensare a un nuovo Nintendo Direct in arrivo.

Misteriosa lista di Gamestop con Overwatch- Fonte: Google

E la Blizzard che ne pensa?

Da parte sua, il responsabile Blizzard, il sig. Jeffrey Kaplan ha riferito solo:

“Portare Overwatch su Switch è molto difficile per noi, ma siamo sempre di mentalità aperta per quanto riguarda l’esplorazione di possibili piattaforme”.

Jeffrey Kaplan
Overwatch nella lista – fonte: twitter

SEGUICI SU
FACEBOOK
INSTAGRAM

© RIPRODUZIONE RISERVATA