Siamo agli sgoccioli del periodo di Saldi sui i giochi per PlayStation4, e noi Unicorni di Metropolitan Magazine vogliamo segnalarvi cosa comprare assolutamente!
Siamo agli giorni alla fine di sconto e offerta sul PlayStation Store, e anche se c’è ancora modo per segnalare qualche offerta è il temo che stringe, così io, gamer e Unicorno di Infonerd, ho deciso di proporre sette giochi per PlayStation4 in vendita a meno di 20 euro, tutti favolosi, e qualche altro gioco veramente meritevole, sempre scontato!
Gamer di Playstation4, fatevi sotto!
L’apposita sezione sul PlayStation Store straborda di titoli e contiene nche giochi come L.A. Noire, Onrush, Fallout 4, Call of Duty Ghosts, Grand Ages Medieval, Sudden Strike 4, Space Hulk Tactis, Syberia 3, Hunting Simulator, Super Street The Game, The Surge e Metro Redux.
Essendo veramente tanti ed essendo poco il tempo che resta, ne ho selezionati alcuni dal rapporto qualità/prezzo particolarmente appetibile, sperando vi piacciano.
The Surge Augmented Edition – 13.99 euro
In vista dell’arrivo di The Surge 2 (in uscita a settembre), Focus Home Interactive sconta il primo capitolo della sua in versione Augmented Edition, con gioco per Playstation4 e DLC inclusi.

In un futuro distopico in cui l’umanità ha esaurito le risorse del mondo a causa del cambiamento climatico, la CREO, una compagnia all’avanguardia sul piano ingegneristico degli esoscheletri e dell’intelligenza artificiale, annuncia un nuovo futuro per la Terra grazie a dei satelliti nell’atmosfera. Tuttavia qualcosa va storto e le macchine impazziscono, così come i dipendenti della CREO dotati di esoscheletro.
L.A. Noire – 19.99 euro
L.A. Noire è un’avventura investigativa di grande impatto che vi consigliamo caldamente di provare, ma solo se veramente appassionati del genere. Il gioco è un action-adventure ambientato in una Los Angeles del 1947 ricostruita fedelmente, e contaminata da crimine, vizio e droga. Il gioco è completamente free-roaming, con attenzione all’ambientazione di quel periodo.

Raramente i giochi Rockstar sono protagonisti di campagne promozionali, in questo caso però segnaliamo una gradita eccezione per quanto riguarda L.A. Noire, in vendita per Playstation4 a 19.99 euro anzichè 39.99 euro.
Fallout 4 – 12.99 euro
La classifica si scalda, ci avviciniamo ai miei giochi preferiti! Questo titolo era atteso da molti ed è ancora possibile acquistarlo in sconto!
Essendo il gioco parte della collana PlayStation Hits, viene normalmente venduto a 19.99 euro, che è già sotto la nostra scala. Ma perchè segnarlarlo? Perchè, oltre ad essere un buon gioco, ora è ancor più scontato scontato ed è in vendita a soli 12,99 euro.

La saga non necessita presentazione, e particolarmente questo quarto episodio della serie Bethesda è un capitolo decisamente interessanti. Ha punti deboli: tecnicamente non perfetto e con un gameplay che non risulta particolarmente innovativo, non sembra essere diverso rispetto al canone dettato da Fallout 3. La versione proposta sul PlayStation Store è quella standard, priva di DLC, espansioni e contenuti extra, a questo prezzo in ogni caso è un’acquisto decisamente interessante per la Playstation4.
Prototype Biohazard Bundle – 12,99 euro
Prototype è una delle IP Activision più interessanti dell’ultimo decennio: un gioco che ricalca i temi del celebre Resident Evil, dove il protagonista fugge da un misterioso laboratorio e si trova coinvolto in una guerra biotecnologica.

Il primo episodio della serie lanciato nel 2009 ha tenuto testa a inFAMOUS per quanto riguarda le vendite su PS3. Purtroppo il secondo capitolo non è stato purtroppo capace di riscuotere lo stesso successo di pubblico e critica.
Il franchise è ormai fermo da molti anni ma questo Biohazard Bundle propone in un solo pacchetto Prototype e Prototype 2 con tutti i contenuti scaricabili.
Metro Redux – 12.99 euro
Una saga stupenda culminata col capitolo Exodus, che nel caso non conosceste grazie a Metro Redux potrete farlo a costi decisamente contenuti.

Un “Double Pack” che include Metro 2033 e Metro Last Light in versione rimasterizzata con tutti i DLC inclusi. Il tutto per vivere appieno l’esperienza post-apcalittica dal sapor post-sovietivo basata sui romanzi del celebre autore russo Dmitry Glukhovsky.
BioShock The Collection – 12.49 euro
Da tempo si rincorrono i rumor su un possibile BioShock 4, al momento tutto tace in casa 2K Games ma i fan della serie possono sempre rivivere le atmosfere di Rapture con BioShock The Collection su Playstation4.

Questa raccolta include BioShock, BioShock 2 (solo single player) e BioShock Infinite con tutti i DLC. Se non bastasse c’è l’aggiunta del pacchetto Il Meglio di Columbia e del documentario Director’s Commentary Imagining BioShock con protagonisti Ken Levine e Shawn Robertson, ideatori di questo folle universo.
Batman Return to Arkham – 14.99 euro

Questo pacchetto include le versioni rimasterizzate di Arkham Asylum e del sequel Arkham City con tutti i DLC ed i contenuti extra pubblicati per le versioni originali. Una collection interessante (seppur non completa, in quanto mancano Batman Arkham Origins e Arkham Knight).
Infine…
Dopo questa carrellata vi lascio con due flash news per chiunque abbia la Playstation4 tanto qui celebrata:
- Injustice 2 Legendary Edition a 24.99 euro
Ma soprattutto il taglio di prezzo operato a Crash Team Racing: Nitro-Fueled, mai avvenuto prima. Purtroppo vale solo negli USA e i fortunati giocatori statunitensi questo weekend possono acquistarlo a 29,99 dollari, con un taglio del 25% sul prezzo pieno di 39,99 dollari.
Se ti è piaciuto io sono Rae, autrice della Rubrica Infonerd Mecha Lovers e altri articoli su MMI, guarda il mio profilo!