Questa mattina alle 11.30, al Suncorp Stadium di Brisbane, l’Inghilterra affronta Haiti nella sfida valida per la prima giornata del Gruppo D dei mondiali femminili di calcio 2023. Una gara che sulla carta vede nettamente favorita la nazionale campione d’Europa in carica, ma con Haiti che vuole provare a mettere in difficoltà le avversarie. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Inghilterra-Haiti.
Inghilterra-Haiti, le ultime
La nazionale inglese parte nettamente favorita per questo incontro e soprattutto si presenta con un bigliettino da visita niente male. Le leonesse sono infatti campioni d’Europa in carica e vogliono provare a riportare il football a casa anche in ottica mondiale. Una squadra in costante crescita, ma che ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni. Questa partita infatti dirà molto su come Wiegman riuscirà ad arginare eventuali problemi. Dall’altra parte c’è Haiti, una delle formazioni esordienti in una rassegna intercontinentale ma che può affidarsi alla sua giovane stella Corventina, centrocampista del Lione. “Sappiamo che abbiamo delle grandi montagne da scalare, ma la nostra squadra ha un’altra forza: non ha paura di nessuno”. Così il coach di Haiti Nicolas Delepine
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei tecnici:
Inghilterra (4-3-3): Earps; Bronze, Bright, Carter, Greenwood; Stanway, Walsh, Toone; James, Daly, Hemp.
Haiti (4-4-2): Théus; Surpris, Limage, Tabita Joseph, K Louis; B Louis, Jeudy, Pierre-Louis, Mondésir; Borgella, Dumornay.
Dove vedere Inghilterra-Haiti
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News