Questa mattina alle 9.30, al Suncorp Stadium di Brisbane, l’Inghilterra affronta la Nigeria nella sfida valida per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Le campionesse d’Europa in carica contro una delle squadre più vincenti in Africa. Una sfida davvero interessante e difficile da prevedere, seppure potrebbe essere proprio la squadra britannica a partire favorita. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta Inghilterra-Nigeria.

Inghilterra-Nigeria, le ultime

Crediti foto: England football team | Facebook

L’Inghilterra vuole riportare ancora una volta il football a casa, dopo averlo fatto lo scorso anno in occasione dei campionati europei. Le leonesse sono tra le favorite per spingersi in fondo alla competizione, ma davanti a loro si trovano una Nigeria tutt’altro che sprovveduta. Non è un caso se sono riuscite a passare anche a discapito del Canada campione Olimpico in carica. La squadra biancoverde si è mostrata compatta e capace di sfruttare le proprie occasioni nei momenti importanti. L’Inghilterra, dal canto suo, non ha fatto una piega e ha chiuso il girone conquistando tutti e 9 i punti a disposizione.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Inghilterra (3-4-1-2): Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronze, Stanway, Walsh, Daly; James; Russo, Hemp

Nigeria (4-2-3-1): Nnadozie; Alozie, Ohale, Demehin, Plumptre; Ucheibe, Ayinde; Ajibade, Payne, Kanu; Oshoala

Dove vedere Inghilterra-Nigeria

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News