Calcio

Inghilterra-Stati Uniti, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta

Questa sera alle 20, allo stadio Al-Bayt, si gioca Inghilterra-Stati Uniti, gara valida per la seconda giornata dei gironi dei mondiali. La squadra di Southgate è stata l’unica ad ottenere i 3 punti dopo il primo incontro e si è già posta alla testa del gruppo B. Gli Stati Uniti invece inseguono e provano a ritagliarsi uno spazio importante. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Inghilterra-Stati Uniti.

Come arriva l’Inghilterra

L’Inghilterra si presenta all’incontro essendo reduce dal largo successo per 6-2 contro l’Iran in cui sono andati a segno Bellingham, Saka con una doppietta, Sterling, Rashford e Grealish. Gara mai veramente in discussione e condotta dall’inizio alla fine da parte della compagine inglese. La squadra di Southgate è pronta a recitare un ruolo da protagonista e resta una delle favorite del mondiale.

Come arrivano gli Stati Uniti

(AP Photo/Julio Cortez)

Gli Stati Uniti invece sono reduci dal pareggio per 1-1 con il Galles. Si sono lasciati raggiungere nel finale, con il gol di Bale che ha riequilibrato quello di Weah. Proprie queste due compagini rappresentano le mine vaganti di un girone quasi tutto anglofono e proveranno a disturbare il cammino dell’Inghilterra. Gli USA sono una squadra che desta curiosità sicuramente e con delle ottime individualità su cui occorre prestare grande attenzione.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Stati Uniti

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Jesús Valenzuela Sáez, coadiuvato dagli assistenti Urrego Martinez e Moreno. Quarto ufficiale Yamashita.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Dier, Shaw; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane.

Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Aaronson, Weah, Pulisic.

Dove vedere Inghilterra-Stati Uniti

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1. La Rai infatti si è aggiudicata tutti i diritti per la messa in onda di tutte le gare del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button