Le riprese della terza stagione di Yellowjackets sono ufficialmente iniziate. Showtime ha anticipato che la produzione della nuova stagione del drama è iniziata. Showtime ha pubblicato una serie di foto sui social media che anticipano ciò che ci aspetta per la nuova stagione, insieme alla didascalia: “Sappiamo che stai morendo di fame“. La stagione 3 di Yellowjackets andrà in onda nel 2025, visto che la produzione del thriller psicologico è stata ritardata a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori.

La pre-produzione per la terza stagione del dramma è stata interrotta un giorno dopo l’inizio dello sciopero della WGA nel maggio 2023. Una volta terminato lo sciopero, la stanza degli scrittori per Yellowjackets è stata riaperta a settembre. Yellowjackets segue un gruppo di adolescenti coinvolti in un incidente aereo ambientato nel 1996 e le conseguenze dell’incidente anni dopo. La serie è stata presentata per la prima volta nel 2021 ed è stata acclamata, ottenendo sette nomination ai Primetime Emmy Award nelle sue due stagioni, inclusa Outstanding Drama Series, quando ha perso contro Succession della HBO.

Iniziate le riprese della stagione 3 di Yellowjackets

Il cast corale di Yellowjackets comprende Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Samantha Hanratty, Liv Hewson e Courtney Eaton nell’era del 1996, mentre le loro controparti nell’era del 2021 sono interpretate da Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Juliette Lewis, Christina Ricci , Lauren Ambrose e Simone Kessell.

L’ultimo episodio trasmesso da Yellowjackets è stato il 28 maggio 2023, con il finale della seconda stagione intitolato “Storytelling”.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline, Showtime

Seguici su Google News