Mentre la pluripremiata sere tv americana “This is Us” è giunta alla sua quinta stagione, le riprese dell’adattamento italiano sono finalmente iniziate. Si chiamerà “Noi” e al posto dei Pearson ci sarà una famiglia made in Italy, la cui storia personale si incrocerà con quella del Bel Paese. Anche nella versione nostrana verrà mantenuta una narrazione non lineare, che si divincola tra passato, presente e futuro dei personaggi.
Il cast di “Noi”
L’adattamento è diretto da Luca Ribuoli, mentre la sceneggiatura è di Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero. Le riprese sono iniziate il 15 febbraio, si divideranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli e termineranno nell’arco di 23 settimane. Sul set uno degli attori più amati dal pubblico italiano, Lino Guanciale, che si è guadagnato il ruolo del padre di famiglia. Sarà lui a prendere le sembianze di Jack, personaggio interpretato nella serie tv americana da Milo Ventimiglia.
Nella versione italiana si chiamerà, però, Pietro. Al suo fianco rimane Rebecca, che mantiene il nome del personaggio originale ed è interpretato da Aurora Ruffino. I figli della coppia, i tre gemelli, si chiamo, invece, Claudio, Cate e Daniele. Per i tre ruoli sono stati scelti rispettivamente Dario Atta, Claudia Marsicano e Livio Kone.
Tra cambiamenti accettati a cuor leggero e momenti di feroce difficoltà, non saranno poche le emozioni vissute dai protagonisti. Insieme a loro ci sarà sul set un cast numeroso, nel quale figurano Angela Ciaburri, Leonardi Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.
“Noi” è prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. La serie sarà, infatti, trasmessa su Rai 1. Gli episodi di questa stagione d’esordio saranno ben 12, da 50′ ciascuno, e verranno mandati in onda in sei prime serate. La serie sarà distribuita a livello internazionale da Disney Media and Entertainmente Distribution, così come avviene per “This is Us“.
Marta Millauro
Seguici su