Inside Out 2 e gli altri film in uscita nell’estate 2024

Foto dell'autore

Di Stefano Delle Cave

Quest’estate ci sarà spazio per un grande ventaglio di generi cinematografici che vanno dal kolossal al cinema di animazione. In arrivo diverse pellicole molto attese dai fan e non solo come “Inside Out 2” , “Bad Boys 4”e “Horizon: An American Saga”

Inside Out 2 e Bad Boys: Ride or Die, le Emozioni di nuovo al cinema ed una nuova occasione per Will Smith

Inside Out2 e i migliori film in uscita nell'estate 2024, fonte nerdpool.it
Inside Out 2, fonte nerdpool.it

Uno dei film più attesi questa estate, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 giugno, è senza dubbio il nuovo film di animazione “Inside Out 2” firmato dalla Pixar. Nel sequel di “Inside Out”, premiato con l’Oscar al miglior film d’animazione, ritornano le avventure della piccola Riley ora un’adolescente che deve affrontare la pubertà. Scenderanno in campo per questo, rispetto al precedente film, nuove Emozioni che agiranno nel cervello della giovane come Ansia, Inquietudine, Imbarazzo, Invidia e, come svelato da una clip recentemente lanciata dalla Pixar, la Nostalgia. Infine, nonostante l’ondata di licenziamenti che ha colpito la famosa casa di produzione di film d’animazione americana, si prevede che questa pellicola faccia al botteghino l’esordio cinematografico migliore dell’anno battendo anche il nuovo capitolo di “Dune”

6 giorni prima di “Inside Out 2” arriverà nelle sale italiane “Bad Boys: Ride or Die” il nuovo capitolo della saga di “Bad Boys” che, come i precedenti film, vede protagonisti Martin Lawrence e Will Smith. Anche questa nuova pellicola, diretto come il precedente dalla coppia Adil El Arbi e Bilall Fallah, si snoderà tra l’action e la comedy e vedrà nuovamente i campo di due celebri detective Mike Lowrey e Marcus Burnett in lotta contro i cartelli della droga di Miami. Stavolta però, come si evince dal primo trailer del film, i due personaggi finiranno sotto accusa per aver aiutato il loro defunto capitano reo a sua volta di essere complice dei cartelli.

Potrebbe inoltre esserci spazio per Armando, il killer che nel precedente episodio si scopriva essere il figlio di Lowrey. Infine questa pellicola potrebbe essere un occasione di grande rilancio per Will Smith finito un po’ fuori dai radar dopo la sfuriata agli Oscar 2021.

Horizon: An American Saga e Alien Romulus, il fascino del vecchio West e il ritorno degli xenomorfi

Dopo il successo dell’anteprima a Cannes fuori concorso “Horizon: An American Saga” di Kevin Costner è pronto ad arrivare nelle sale italiane il 4 luglio per quanto concerne il primo capitolo e il 15 agosto per la seconda parte mentre un terzo capitolo è in fase di lavorazione. Questa serie di film segna il ritorno alla regia di Kevin Kostner dopo 20 vent’anni in un genere che lo ha già visto trionfare come il western. Si ritorna dunque alla frontiera e al mito della conquista del west con diverse storie come quella di una vedova che cerca di sopravvivere, di britannici che inseguono il sogno americano delle nuove terre da accaparrarsi e di un misterioso massacro. Tra gli interpreti lo stesso Kevin Costner, Sienna Miller, Sam Worhtington e Jena Malone.

Il 16 agosto arriva nelle sale italiane una delle saghe cinematografiche più belle di sempre. Quel giorno infatti debutta sui nostri schermi “Alien: Romulus” di Fede Álvarez che vede tra i produttori esecutivi lo stesso Ridley Scott già regista del primo episodio cult della serie. Sotto traccia ha partecipato alla lavorazione del film anche James Cameron che aveva diretto il secondo episodio della saga. Cameron, in particolare, ha contribuito, come affermato dallo stesso Álvarez, al processo creativo del film venendo consultato sia per la sceneggiatura che per gli effetti speciali.

Questa infatti è una pellicola che vuole essere un midquel, ambientato tra la storia del primo film e quella del secondo, in cui giovani coloni arrivano in base spaziale fantasma dove incontrano uno xenomorfo. Si tratta dei famigerati alieni predatori che attaccano e si riproducono nel corpo di un ospite e che sono gli antagonisti principali di ogni film della saga.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news