Inside Out 2: superato il miliardo al box office mondiale

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Inside Out 2 della Disney Pixar ha superato l’ambita pietra miliare di 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. Con 1.014,8 miliardi di dollari in 19 giorni, è per un film d’animazione più veloce di sempre a raggiungere il miliardo, superando il precedente detentore del record, Frozen 2, che ci è arrivato in 25. Solo 11 film d’animazione hanno superato la soglia del miliardo di dollari e, di questi, Disney e Pixar insieme ora ne hanno otto.

Diretto da Kelsey Mann, è anche il primo film a raggiungere 1 miliardo di dollari di incasso nel 2024. Inside Out 2 ha scalato la classifica animata di tutti i tempi in Nord America, ora al quinto posto dopo aver superato Toy Story 3 (415 milioni di dollari), Il Re Leone (423 milioni di dollari), Toy Story 4 (434 milioni di dollari) e Shrek 2 ( $ 445 milioni).

Inside Out 2: superato il miliardo al box office mondiale

I 5 mercati in cui il film ha incassato di più fino ad oggi sono Messico (81,9 milioni di dollari), Regno Unito (40,2 milioni di dollari), Corea (39,2 milioni di dollari), Brasile (39 milioni di dollari) e Italia (31,3 milioni di dollari).

Potete trovare la nostra recensione del film qui.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News