Dopo la conclusione della fase a gironi che ha promosso due squadre per raggruppamento, la UEFA Champions League è pronto ad aprire le porte a questo nuovo inizio caratterizzato da sfide a eliminazione diretta che si svolgeranno in due match divisi tra andata e ritorno. Questa edizione sarà l’ultima nel suo genere, visto che dalla prossima stagione i connotati della coppa dalle grandi orecchie cambieranno radicalmente. I gruppi sono stati disputati e diverse squadre hanno risposto presente regalandosi la possibilità di continuare questa magica avventura all’interno della competizione più importante e affascinante dell’interno panorama calcistico europeo. Dopo aver assistito alle prime quattro sfide, messe in scena tra il martedì e il mercoledì della passata settimana, la massima competizione europea completerà tutti i match d’andata in questa due giorni. Due delle protagoniste di questa serate saranno Inter e Atletico Madrid, società arrivate fino a questo punto con cammini diversi: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara d’andata Inter-Atletico Madrid con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico, il cammino europeo e nazionale e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Inter-Atletico Madrid, ottavi Champions League: cammino europeo, classifica e pronostico
Tour delle italiane per Diego Simeone. Tour delle sue ex squadre in Serie A. Questa volta, però, il Cholo sfiderà un vecchio compagno di squadra ai tempi della Lazio. Dopo aver incontrato i biancocelesti nella fase a gironi, l’Atletico Madrid tornerà nel Belpaese per sfidare l’Inter di Simone Inzaghi. I padroni di casa nerazzurri hanno mancato, clamorosamente, il primato del Girone D arrivando a pari punti con la Real Sociedad che si è accaparrata il primo slot grazie alla differenza reti. Altra storia in campionato con i meneghini saldamente al comando con diversi punti di vantaggio sulla seconda. I biancorossi della capitale iberica hanno primeggiato, invece, nel Girone E mettendosi alle spalle proprio la Lazio, seconda. Nella Liga, i madrileni stanno lottando per le prime quattro posizioni. Il pronostico di questo incontro premia, inizialmente, i nerazzurri che dovrebbe sfruttare il fattore campo a loro favore. Ecco le probabili formazioni:
INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
ATLETICO MADRID (3-5-2) – Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Saul, Koke, De Paul, Reinildo; Griezmann, Llorente. Allenatore: Simeone.
Arbitro: Istvan Kovacs (Romania).
Diretta tv del match
Inter-Atletico Madrid, incontro valevole per la sfida d’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sulle piattaforme di SKY e Infinity+. Il match passerà in chiaro anche su Canale 5 che seguirà tutta la partita. Appuntamento per il calcio d’inizio del Giuseppe Meazza di Milano previsto per questo martedì sera alle ore 21:00.
(Credit foto – pagina Facebook dei nerazzurri)
Seguici su Google News