Il Bologna fa visita all’Inter nell’anticipo serale dalla 10^ giornata di Serie A. Le due compagini si affronteranno alla luce di due pesantissime vittorie contro Crotone e Sassuolo e con formazioni da reinventare. Mentre Conte deve pensare a far rifiatare i suoi dopo aver sbancato il Borussia Park, anche in vista dell’impegno decisivo contro lo Shakhtar, Mihajlovic perde Orsolini. Ecco le ultime da Inter-Bologna.

Qui Inter

I nerazzurri, alla prese con un calendario fittissimo, devono rimescolare le carte in tavola. Il turnover dovrebbe rivelare indicazioni precise anche su quella che sarà la formazione titolare per l’ultimo incontro europeo. Rifiateranno Skriniar, De Vrij, Darmian, Brozovic, Barella e Lautaro Martinez; dubbi da sciogliere sull’out di sinistra, dove è vivo il ballottaggio tra Perisic ed Ashley Young.

Qui Bologna

I felsinei, orfani di Orsolini (lesione di primo grado del bicipite femorale destro) e di uno Skov Olsen non al meglio, potrebbero scendere in campo con un atteggiamento tattico diverso dal solito. Il tecnico serbo ha in mente un modulo speculare a quello di Conte: un 3-4-1-2 che, in fin dei conti, è l’impostazione di gioco in fase di possesso. Medel sarà il perno centrale della difesa, mentre Barrow e Palacio agiranno nella stessa zona. Opzione che, a detta di Mihajlovic, difficilmente sarà adottata e che è solo pretattica per far gongolare qualche giornalista:

Ho provato un nuovo modulo solo per capire chi ca**o parla con i giornalisti. L’ho fatto apposta, non cambio assetto per niente. Sto indagando e se trovo chi parla coi giornalisti lo attacco al muro, gli faccio smettere di giocare. Quando lo trovo sono ca**i amari, sono veramente inca***to. Ieri eravamo solo noi e oggi era sui giornali. Come tutte le volte, sui giornali esce sempre la formazione, c’è qualcuno che parla. Se qualche giocatore parla per avere un voto in più, non lo so neanch’io cosa gli faccio. State sicuri che lo trovo chi è“.

Inter-Bologna, così in campo e dove vederla

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Sensi, Vidal, Perisic; Sanchez, Lukaku. All. Conte. A disposizione: Radu, Padelli, De Vrij, Skriniar, Darmian, Young, Brozovic, Barella, Nainggolan, Eriksen, Lautaro.

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Tomiyasu, Medel, Danilo; De Silvestri, Schouten, Svamberg Hickey; Soriano; Barrow, Palacio. All. Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, Mbaye, Denswil, Paz, Calabresi, Dominguez, Baldursson, Sanson, Poli, Vignato, Vergani, Rabbi.

Il match, in programma alle 20:45, sarà trasmesso in esclusiva sui canali di DAZN tramite app e satellite (canale 209 di Sky) con collegamento dal terreno del “Giuseppe Meazza” dalle 20:25.

Seguici su Metropolitan Magazine

Nicola Gigante